Seguici su

Risultati/Classifiche

RECORD MONDIALE di Zoeggeler! Lo può eguagliare…solo la Vezzali!

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio Armin Zoeggeler ha fatto un’impresa, è entrato nella leggenda dello sport mondiale, si è confermato Cannibale, ha conquistato un leggendario bronzo a Sochi (clicca qui per leggere del suo trionfo).

A 40 anni, l’azzurro è salito per la sesta volta consecutiva sul podio olimpico! Un RECORD MONDIALE assoluto! Mai, mai, mai nessuno sportivo, di qualsiasi disciplina (estiva e/o invernale), di qualsiasi Nazione, di qualsiasi epoca, si era spinto a tanto.

Il carabiniere di Foiana ha infilato nell’ordine: bronzo a Lillehammer 1994, argento a Nagano 1998, oro a Salt Lake City 2002, oro a Torino 2006, bronzo a Vancouver 2010, bronzo a Sochi 2014.

 

Prima di lui in tanti si erano fermati a cinque allori consecutivi come ad esempio lo slittinista Georg Hackl, giusto per rimanere in tema; o il tiratore Ralf Schumann; o la judoka Ryoko Tamura, giusto per citare una donna.

Ora c’è solo un’altra persona in tutto il Mondo che può quantomeno eguagliare il record di Armin. Ed è… Valentina Vezzali. Sì, proprio la nostra infinita schermitrice!

La jesina sale sul podio a cinque cerchi da cinque edizioni (argento ad Atlanta 1996, oro a Sidney 2000, oro ad Atene 2004, oro a Pechino 2008, bronzo a Londra 2012, contando soltanto l’individuale) e a Rio 2016 punta ad eguagliare il Campionissimo dei Campionissimi, il Re dei ghiacci, il dominatore dei budelli.

Grande, grandissima Italia. Dal ghiaccio al sole, sempre da record.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità