Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Kamil Stoch si impone nella prima gara di Willingen

Pubblicato

il

Dopo un’astinenza di oltre un mese è tornato al successo, nella Coppa del mondo di salto con gli sci, il polacco Kamil Stoch, capace di imporsi nella prima gara disputatasi sul trampolino di Willingen, Germania.

Stoch, che per lunghi tratti della stagione è rimasto al comando della classifica generale, è riuscito ad ottenere ottime misure in entrambe le serie, precedendo il tedesco Severin Freund di un punto. Le dimensioni del trampolino, HS 145, hanno messo in luce le sue ottime doti; non vinceva in Coppa de mondo dal 22 dicembre, quando si impose ad Engelbert, in Svizzera. Terzo gradino del podio per Jernej Damjan, i migliore degli sloveni, in massa nelle prime 10 posizioni: Robert Kranjec, Jurij Tepes e Peter Prevc hanno ottenuto, nell’ordine, la quinta, la sesta e la settima posizione. Tepes, in particolare, era al comando al termine della prima serie, durante la quale aveva conquistato il miglior punteggio atterrando a 152 metri, eguagliando il record del trampolino che apparteneva a Janne Ahonen, oggi 30esimo. Quarta posizione per il giapponese Noriaki Kasai.

Unico atleta italiano in gara Sebastian Colloredo, che ha concluso la prova dopo il primo salto classificandosi 45esimo, escluso dalla zona punti e dalla possibilità di prendere parte alla seconda serie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: www.kamilstoch.com.pl

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità