Scherma

Scherma: il fioretto è sempre azzurro. Altra doppietta Errigo-Di Francisca!

Pubblicato

il

Ormai non fa più notizia, perché è diventata un’abitudine, ma nonostante questo ogni volta la nostra squadra di fioretto ci inorgoglisce e regala emozioni ad ogni tappa di Coppa del Mondo. Dopo la tripletta di Budapest, ecco la doppietta firmata Arianna Errigo-Elisa Di Francisca in quel di San Pietroburgo.

Alla fine ha vinto Arianna al termine di una finale bellissima e che ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultima stoccata, messa a segno dalla lombarda, che in questo modo conquista la medaglia d’oro. Una Di Francisca che può recriminare per aver sprecato un cospicuo vantaggio sul 12-6 in suo favore e poi anche sul 13-9. La Errigo è stata davvero straordinaria e completare la rimonta sul 15-14 finale.

Sul proprio cammino la monzese ha trovato anche Alice Volpi in una rivincita della semifinale di Budapest. A differenza di quella volta la Campionessa del Mondo in carica si è presa la rivincita sconfiggendo la compagna di squadra negli ottavi con il punteggio di 15-10. Dopo aver eliminato la connazionale la Errigo ha dominato la francese Guyart nei quarti per 15-4 e poi in semifinale la russa Biryukova per 15-12.

Sono uscite immediatamente Valentina Vezzali e Valentina Cipriani (vincitrice a Budapest) sconfitte rispettivamente dalla russa Pirieva (8-7) e dall’ucraina Leleyko (15-12). Invece si ferma agli ottavi Martina Batini, sconfitta dalla Yakovleva per 15-10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version