Sci Alpino
Sci alpino: Crans-Montana, la pista di Hanna
Una discesa e una supercombinata per ripartire dopo le Olimpiadi: questo il menu che attende le velociste, impegnate nel weekend a Crans-Montana, celebre stazione sciistica del Vallese elvetico.
Pur essendo una delle località di villeggiatura invernale più famose di tutto l’arco alpino, qui le ragazze non gareggiano dal 2010, quando la libera premiò Lindsey Vonn davanti ad una splendida Johanna Schnarf e ad una sorprendente Marianne Abderhalden, oggi signora Kaufmann e una delle migliori velociste al mondo; settima, quel giorno, Lucia Recchia, uno dei talenti più sfortunati dello sci azzurro. La supercombinata non si disputò e il supergigante fu invece appannaggio di Dominique Gisin su Vonn e Mancuso, con Schnarf undicesima. Nel 2008, invece, la discesa vide primeggiare nettamente Lindsey Vonn davanti alla veterana Renate Goetschl e ad un’ottima Nadia Fanchini; in supercombinata, invece, Anja Paerson precedette di una manciata di centesimi Maria Riesch e la stessa Vonn, con Johanna Schnarf tredicesima.
Proprio la finanziera di Valdaora, evidentemente molto a suo agio qui a Crans, è una delle azzurre convocate dal DT Raimund Plancker per questo appuntamento assieme a Lisa Agerer, Francesca Marsaglia, Verena Stuffer, Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Elena Curtoni e Camilla Borsotti, con Nadia Fanchini tenuta a riposo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com