Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali juniores: Matteo De Vettori è oro in supercombinata!

Pubblicato

il

Matteo De Vettori ricorderà a lungo questo 26 febbraio 2014: dopo il bronzo conquistato al mattino nella prima gara dei Mondiali junior, il ventunenne finanziere si è infatti laureato campione del mondo di categoria in supercombinata.

L’ottimo piazzamento nella prova veloce lo poneva di diritto tra i favoriti per le combinata, considerando le sue buoni doti da polivalente; in slalom ha controllato, riuscendo a rimanere sotto i 51” e mantenendo così 5/100 di margine sul norvegese Adrian Smiseth Sejersted, fratello della più celebre Lotte, e 9/100 sull’altro norvegese Marcus Monsen. Ottima la prestazione complessiva degli azzurri, con il quinto posto del diciottenne badiota Hannes Zingerle (fratello di Alex), il sesto del bellunese Emanuele Buzzi e il decimo del piemontese Luca Riorda.

De Vettori, che ha compiuto ventun anni lo scorso 16 febbraio, è trentino di Rovereto, stesso paese di Davide Simoncelli, e in stagione aveva disputato alcune prove di Coppa Europa chiudendo al massimo 32° nella libera di Val-d’Isère, ma ottenendo risultati importanti in alcune gare FIS, nell’ultimo mese, tra Artesina, Alpe di Siusi e Bardonecchia. L’ultimo azzurro a conquistare una medaglia in supercombinata fu il carnico Jacopo Di Ronco, argento nel 2010.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version