Sci di fondo

Sci di fondo: Pellegrino sfortunato, risorge Hofer

Pubblicato

il

David Hofer risponde presente. Dopo una stagione buia il carabiniere altoatesino è 7° nella sprint a tecnica libera di Dobbiaco. Il cammino dell’azzurro si è interrotto nella seconda semifinale dove ha chiuso terzo alle spalle degli scandinavi Teodor Peterson e Paal Golberg. Sfortunato invece Federico Pellegrino. Il valdostano, rompe un bastoncino, recupera ma termina in terza piazza la batteria, curiosamente sempre alle spalle dei due scandinavi citati sopra.

Nella finalissima doppietta norvegese con Ola Vigen Hattestad che precede Eirik Brandsdal. Sul gradino più basso del podio sale invece il tedesco Josef Wenzl. Risultato importantissimo per il teutonico, ora al comando della classifica sprint con 256 punti, seguito dal nostro Pellegrino con 243.

La gara femminile vede la vittoria di Marit Bjoergen che conquista quindi il secondo successo in due giorni. Nella finale la Bjoergen, rimasta nelle retrovie per buona parte di gara, ha fatto la differenza nel tratto conclusivo, conquistando il podio numero 97 in World Cup, il 159° in carriera. Dietro di lei sono arrivate la tedesca Denise Herrmann e l’altra norvegese Ingvild Flugstad Oestberg. Gaia Vuerich e Greta Laurent sono state invece eliminate ai quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version