Rugby
Sei Nazioni 2014: l’Inghilterra domina in Scozia
E’ un Inghilterra solida, concentrata e cinica quella che a Murrayfield sconfigge nettamente i padroni di casa della Scozia 0-20. Gli uomini di Lancaster infatti cancellano subito la settimana scorsa, subita per mano della Francia, e si rilanciano alla caccia del Sei Nazioni 2014.
Su un terreno di gioco assai pesante, sono Care e Farrell per la “Nazionale della Rosa” ha prendere in mano il comando delle operazioni. La mediana inglese detta i ritmi sfruttando la disorganizzazione e l’indisciplina scozzese mandando in meta Burrell, dopo meno di un quarto d’ora di gioco, e collezionando un splendido drop in apertura, firmato proprio dal numero 9, e “Punizioni trasformabili” a ripetizione, su cui Farrell però non è sempre perfetto, per lo 0-13 che chiude la prima frazione della Calcutta Cup.
Nella ripresa, la musica non cambia. Gli ospiti mantengono le redini della sfida e marcano ancora, grazie a Mike Brown (Man of the Match) che al 58′ schiaccia l’ovale in mezzo ai pali capitalizzando la superiorità numerica causata dal giallo subito da Dunbar qualche minuto prima. 0-20, in totale controllo.
Gli ultimi minuti quindi, scorrono senza emozioni particolari per un’Inghilterra che può credere ancora nella vittoria finale, in virtù della supersfida contro l’Irlanda che l’attende tra due settimane sul prato di Twicknham.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: bbc.co.uk