Rugby
Sei Nazioni 2014: l’Inghilterra supera l’Irlanda, in un match esaltante
E’ l’Inghilterra di Stuart Lancaster a vincere contro l’Irlanda, in quel di Twickenham, una sfida dai contenuti esaltanti che riapre le sorti di tutto il Sei Nazioni 2014.
Al 80′ quindi è stato di 13-10 il risultato finale, ma non inganni il basso punteggio perchè le emozioni non sono davvero mancate.
Ritmi alti e rugby di qualità nella prima frazione hanno caratterizzato il match che ha visto i padroni di casa chiudere avanti 3-0, per effetto di un piazzato di Farrell.
Nella ripresa però, la contesa è davvero esplosa.
Pronti-via e Kearney realizza subito una meta portando davanti gli ospiti, i quali continuano ad insistere sino ad arrivare al 3-10 (con un piazzato di Sexton), che sembra poter dare una “Piega Verde”. Sembra fatta per O’Driscoll e soci, ma la “Nazionale della Rosa” non molla e pochi minuti dopo reagisce veementemente infilando 10 punti in fila, grazie alle realizzazioni di Care e al piede ancora di Farrell. 13-10.
Mancano ancora venti minuti. Tutto potrebbe succedere, ma in realtà nulla accade, almeno dal punto di vista del punteggio; anche se in realtà lo show offerto dalle due compagini e di altissimo livello e merita gli applausi di tutti gli appassionati di rugby.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook