Seguici su

Rugby

Sei Nazioni Femminile: SORELLE D’ITALIA! Il Galles è sconfitto 11-12

Pubblicato

il

Inizia come meglio non potrebbe il Sei Nazioni 2014 dell’Italrugby femminile. La nazionale di Andrea Giandomenico infatti ha sconfitto il Galles, a Port Talbot (stadio Talbot Athletic Ground), 11-12.

Azzurre davvero brave quindi a cogliere la rivincita sulle gallesi, a seguito della sconfitta rimediata l’anno scorso, nonostante la partita non si fosse messa su binari preferenziali. Dopo la prima frazione di gioco il punteggio ci vedeva sotto 0-8, per effetto della meta della tallonatrice Lowri Harries e del piazzato della Wilkins, ma la nostra costanza è stata alla fine premiata.

Nel secondo tempo però, ecco la scintilla. Le nostre cominciano a guadagnare campo ed al 61′ realizzano una meta-capolavoro con la Bettoni, bravissima a finalizzare il lungo lavoro di tutte le compagne, che riapre la sfida per il 7-8 parziale. Le padroni di casa allora, forti del punto di vantaggio, si ributtano all’attacco producendo altri tre punti sempre con il piede della Wilkins. 11-8, sembra finita.

Ma queste ragazze hanno una grinta che non ti aspetti. Si raccolgono, si caricano e ripartono.  

Minuto 76, ovale in touche. Raccolta. Maul. Spinta. Sotto il groviglio che si crea, arriva un fischio. E’ quello del direttore di gara neozelandese Inwood, che assegna la meta alla terza linea Arrighetti, per  l’11-12. Errore dalla piazzola della Sillari. Ancora qualche istante.

E’ finita! Trionfo. E testa già alla Francia per il prossimo turno

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità