Sci di fondo

Sochi 2014, 10 km a tc: due italiane al via, anzi tre…

Pubblicato

il

Saranno soltanto Elisa Brocard e Marina Piller a rappresentare l’Italia oggi nella 10 km a tecnica classica con partenza a intervalli. Non ci sarà invece Virginia De Martin Topranin, protagonista di una stagione sfortunata ed evidentemente non al top. Guardando la start list tuttavia si nota un’altra atleta dalle chiare origini italiche. Si tratta di Angelica Morrone Di Silvestri e la sua è una storia incredibile. 

Angelica, nata il 25 novembre 1965 a Cosenza, gareggerà per la Dominica, l’isola dei Caraibi dove trascorre le vacanze con il marito Gary Di Silvestri che correrà invece nella 15 km di venerdì. Presa la cittadinanza dominicana dopo aver fatto opera filantropica, i due sono stati contattati nel 2012 per far parte della delegazione olimpica.

“All’inizio eravamo titubanti – racconta Angelica –  pensando di dover passare da un hobby ad un impegno a tempo pieno. Ma poi ci siamo detti: è un’ opportunità. Sciamo da 15 anni, qualcuno quando nelle gare fis leggeva le date di nascita ’65 ’67  pensava che fosse un errore. Io sono riuscita a qualificarmi nell’ultima prova, mentre Gary c’era riuscito già a dicembre. Un bastone o uno sci rotto e non ce l’avrei fatta; per fortuna tutto è andato liscio”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version