Biathlon

Sochi 2014, Biathlon: Fourcade e Svendsen si punzecchiano. Tarjei Boe minaccia il team

Pubblicato

il

Il più classico dei botta e risposta anima questo secondo giorno di riposo per gli atleti del biathlon: protagonisti il plurimedagliato a Sochi e leader di Coppa del Mondo, il francese Martin Fourcade e la più grande deluso di casa Norvegia, ovvero Emil Hegle Svendsen. Proprio il campione del mondo di Nove Mesto (nella sprint e nell’inseguimento) apre le danze di questa scaramuccia: ” Ora rimpiangerò di aver detto queste cose, è nella sua forma migliore ed è terribile per me vedere il trionfo di Martin”.

Non si fa attendere la risposta del transalpino: “Posso capire quanto possa essere difficile per Emil Hegle Svendsen. Emil è un campione vero e lo ha dimostrato per lungo tempo. Spero che in futuro ritorni ai suoi livelli, mi piacerebbe ancora lottare con il secondo biathleta più forte al mondo. “. 

Chiude la polemica il norvegese: “Martin mostra compassione, ma anche ironia. Si sta prendendo la rivincita con i suoi ultimi risultati e ha il titolo per poterlo fare e allo stesso tempo divertirsi”.

Nel frattempo nella nazionale norvegese scoppia un altro caso: Tarjei Boe, escluso eccellente della mast start maschile in programma domani, potrebbe essere estromesso dalla staffetta a causa di risultati non soddisfacenti. I suoi tecnici hanno ammesso che Tarjei non è al top della forma e al suo posto potrebbe gareggiare Lars Berger, riserva fino a questo momento. Clamorosa la reazione del maggiore dei fratelli Boe: “Al momento sono concentrato sulla staffetta: se non farò parte della squadra, potrei chiudere la mia carriera. Non vorrei dover aspettare 4 anni per la prossima possibilità di conquistare una medaglia.”

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version