Bob
Sochi 2014, bob a 2 femminile: sarà lotta nordamericana
Dopo la prova degli uomini disputatasi ieri, al Sanki Sliding Center oggi vanno in scena le prime due manche del bob a 2 femminile.
Molto probabilmente sarà una lotta nordamericana: la canadese Kaillie Humphries, vincitrice della Coppa del Mondo quest’anno, vorrà confermare l’oro olimpico conquistato a Vancouver 2010; a sfidarla però ci sarà la rivale statunitense Elana Meyers, medaglia di bronzo a Vancouver, che le ha conteso il circuito internazionale fino all’ultima tappa (vittoria canadese per un solo punto). Assieme alla Meyers, come frenatrice, ci sarà la centometrista Lauryn Williams, già oro a Londra 2012 nella staffetta 4×100 statunitense, andrà alla caccia anche dell’oro olimpico invernale.
Outsider di lusso sarà la terza in Coppa del Mondo, l’altra statunitense Jamie Greubel, vincitrice a Igls e molte volte a podio questa stagione. Tenteranno l’assalto al podio i tre equipaggi tedeschi: Sandra Kiriasis, oro a Torino 2006 in questa prova, Cathleen Martini, campionessa del Mondo nel 2011 e Anja Schneiderheinze. La sorpresa potrebbe essere la svizzera Fabienne Meyer, vincitrice nell’ultima prova di Coppa del Mondo a Koenigssee.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com