Bob

Sochi 2014, bob a 2: regna l’incertezza, Bertazzo ci prova!

Pubblicato

il

Oggi, dopo tanta attesa, inizierà anche l’Olimpiade del bob. Si partirà con il 2 maschile, forse la gara con più incertezza di tutto il programma del bob, ma anche di tutta la competizione a cinque cerchi.

I favoriti della vigilia erano i primi due della classifica di Coppa del Mondo di questa prova: lo statunitense Steven Holcomb, dominatore della prima parte di stagione con tutte vittorie nel 2013, e lo svizzero Beat Hefti, alla grande sui catini europei, sempre sul podio nel due. Sicuramente loro due saranno in lotta per le medaglie, sono stati anche i migliori due nelle ultime prove cronometrate.

Tantissimi però gli outsider per il podio: i russi su tutti, Alexander Zubkov, portabandiera della nazionale di casa andrà alla caccia della medaglia, non trascurando anche la vittoria; da non sottovalutare anche Kasjanov, trovatosi a suo agio sul catino casalingo, come visto nei riscontri delle prove. Bisognerà stare attenti anche ai tanti equipaggi tedeschi e canadesi.

Ci proverà Simone Bertazzo: l’azzurro proverà a sorprendere come ha fatto nella terza prova nella quale si è assestato in terza posizione. Con quattro manche di quel genere si potrebbe sognare anche la medaglia, risultato che rappresenterebbe una sorpresa clamorosa.

Appuntamento a domani sera per le prime due manche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version