Seguici su

Bob

Sochi 2014, bob a 4: una delle gare più incerte dell’Olimpiade

Pubblicato

il

Siamo giunti al penultimo giorno olimpico a Sochi e ci ritroviamo davanti una delle gare più incerte di tutta la competizione a Cinque Cerchi: il bob a 4 maschile. Su trenta equipaggi iscritti alla prova di domani al Sanki Sliding Center almeno sei o sette possono puntare al successo e una decina alle medaglie. Tantissimi i nomi interessanti, chi per una grande carriera, chi per un’ottima stagione o chi solo per il feeling con in catino russo dimostrato nelle prove dei giorni precedenti.

Partiamo da colui che avrà il pettorale numero uno: il tedesco Maximilian Arndt. Per lui, campione del mondo lo scorso anno a Sankt Moritz proprio nel 4, un posto sul podio dovrebbe essere quasi un obbligo. Secondo a scendere e secondo favorito lo statunitense Steven Holcomb, vincitore della Coppa del Mondo e già di bronzo nel bob a 2. Poi il russo Alexander Zubkov, che riproverà a far emozionare il pubblico di casa dopo lo splendido successo nel 2 di qualche giorno fa. Tenterà un nuovo, difficile, attacco al podio il vice campione olimpico del bob a 2, l’elvetico Beat Hefti. Outsiders saranno il lettone Melbardis, il tedesco Friedrich, il canadese Spring e la vera sorpresa degli appuntamenti importanti, il britannico Jackson, molto performante in prova.

L’avvicinamento alla prova olimpica è stato molto travagliato per l’equipaggio azzurro con una vigilia scombussolata dal caso di William Frullani, frenatore positivo all’antidoping. Con Simone Bertazzo e gli altri due frenatori Simone Fontana e Francesco Costa quindi ci sarà la riserva Samuele Romanini. Obiettivo ben figurare, magari puntare ad una top10.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità