Seguici su

Bob

Sochi 2014, bob femminile: Meyers-Humphries, che sfida!

Pubblicato

il

Ieri si sono disputate le prime due manche della prova olimpica del bob femminile. Al Sanki Sliding Center di Sochi abbiamo assistito alla sfida, prevista alla vigilia, tra la campionessa olimpica in carica, la canadese Kaillie Humphries e la statunitense Elana Meyers. 

I primi due round sono andati alla Meyers, in testa assieme alla sua frenatrice Lauryn Williams, centometrista alla caccia di una medaglia d’oro storica: sarebbe prima donna a conquistare un oro olimpico sia nelle Olimpiadi estive (vittoria nella 4×100 a Londra) che invernali.

Leggerissimo il distacco tra le due favorite, nettamente recuperabile per la Humphries: 23 centesimi con ancora due manche da disputarsi sono nulla. Giunte a metà gara le due si giocheranno all’ultimo respiro le prime due posizioni, come si sono giocate all’ultima tappa la Coppa del Mondo: allora vinse la Humphries al photofinish con un solo punto di vantaggio.

Il discorso per il podio sembra essere già chiuso: le prime due si sfideranno per il successo, mentre la terza, l’altra statunitense Jamie Greubel, ha già quasi in cassaforte la medaglia di bronzo. Un vantaggio di addirittura mezzo secondo sulla prima delle inseguitrici, il sorprendente equipaggio belga.

Appuntamento a domani per le ultime due discese che assegneranno le medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità