Sci Alpino
Sochi 2014, Christof Innerhofer: “Peccato per oggi, Olimpiade indimenticabile”
Non è arrivata la tripletta per Christof Innerhofer. Il suo SuperG dura solamente due porte a causa di un’improvvisa scivolata. Per il due volte medagliato si chiude comunque un Olimpiade straordinaria e che lo ha consacrato tra i grandi dello sci azzurro: “Sono dispiaciuto non tanto per avere mancato la terza medaglia ma per non essere riuscito a fare la gara che avevo in mente. Ho visto che in quella porta molti scivolavano, così ho deciso di tagliare la curva ma è andata male. La mia Olimpiade finisce qui ma non potevo sinceramente chiedere di meglio, due medaglie non sono mai facili da conquistare. Adesso possiamo veramente cominciare a festeggiare ma non troppo, considerando che mancano ancora alcune gare alla fine della Coppa del mondo che voglio affrontare al massimo della concentrazione”.
Ci si aspettava il grande colpo da Peter Fill, ma alla fine l’altoatesino si è dovuto accontentare dell’ottavo posto, migliore degli azzurri. Il podio è sfumato per 18centesimi: “Ho fatto tre buone gare ma non sono riuscito a fare centro più che altro per demerito mio, complessivamente questa Olimpiade mi conferma che sono ancora tra i migliori”.
Non è stata certamente l’Olimpiade di Werner Heel, che ha deluso sia in discesa che in superG: “Probabilmente non sono uomo per questi apuntamenti, non sono arrivato al 100% a questo appuntamento, ho fatto fatica durante la stagione e non potevo pretendere di arrivare qui e andare sul podio. Puntiamo a chiudere in modo positivo l’annata”.
Dominik Paris starà maledicendo la sfortuna per quella brutta caduta in Val Gardena, che ha interrotto il cammino verso Sochi e probabilmente ha azzerato le possibilità di salire sul podio per il vincitore di Kitz dello scorso anno: “Finisco questa Olimpiade più sicuro dei miei mezzi. Adesso mi rimangono una serie di gare da qui alla fine della stagione in cui posso togliermi dele belle soddisfazioni”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com