Combinata nordica
Sochi 2014, combinata nordica: Frenzel davanti, bene Runggaldier e Pittin
Eric Frenzel è in uno stato di forma strepitoso e lo conferma saltando a 103 metri, per 131.5 punti, nel segmento dal trampolino della Gundersen NH/10.0 km che apre il programma olimpico della combinata nordica.
Akito Watabe lo segue ad un punto e mezzo, tradotto in 6” di distacco sugli sci; terzo il russo Evgeny Klimov, comunque non competitivo per la seconda parte di gara, quindi a 30” un trenino composto da Taihei Kato, Lukas Klapfer, Tino Edelmann e Marjan Jelenko.
In casa Italia, molto buona la performance di Lukas Runggaldier, che ad inizio stagione faticava persino a superare il Provisional Competition Round: ventunesimo posto con 97 metri e 115.7 punti, un distacco che in termini cronometrici sarà di 1’03” (lo stesso di Magnus Krog), ma le sue doti di fondista sono conosciute, dunque il gardenese avrà la possibilità di recuperare un certo numero di posizioni. Alessandro Pititn non è molto più indietro: 94.5 metri, 113.4 punti e venticinquesima posizione con un distacco da Frenzel di 1’12’‘. Armin Bauer e Samuel Costa partiranno rispettivamente con 1’37” e 1’42” da recuperare. Appuntamento alle 13.30, dunque, per il segmento di fondo!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com