Sochi 2014
Sochi 2014, DIRETTA LIVE 22 marzo. Slalom speciale: Gross quarto. Settimo legno
Cari amici di Olimpiazzurra,
Benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Penultima giornata, l’ultima con possibilità di medaglia per l’Italia. PSL di snowboard, slalom di sci alpino e staffetta maschile di biathlon: dobbiamo crederci fino alla fine. Il nostro motto olimpico è stato: “Tutti in trincea con l’Italia”. Che sia così anche oggi! Buon divertimento!
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI
CLICCA QUI PER GLI AZZURRI IN GARA OGGI
Premere F5 per aggiornare la pagina
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunghissima giornata e vi diamo appuntamento a domani per l’ultima giornata delle Olimpiadi invernali.
18.25 BOB Al termine della prima manche del quattro maschile, l’equipaggio Russia 1 comanda con sei centesimi di vantaggio su Germania 1 e sette centesimi di vantaggio su USA 1. A 24 centesimi Germania 3, a 28 centesimi Lettonia 1. L’Italia (Simone Bertazzo, Francesco Costa, Simone Fontana, Simone Romanini), dopo il caso doping emerso ieri, è 17esima a 96 centesimi dalla vetta.
Alle 19.00 la seconda manche. Domani le ultime due discese per le medaglie. Un eventuale oro garantirebbe alla Russia la vittoria sicura del medagliere finale! In caso contrario bisognerà guardare alla 50km di fondo dove la Norvegia cercherà l’attacco finale.
18.15 HOCKEY GHIACCIO La Finlandia demolisce letteralmente gli Stati Uniti d’America: 5-0. Gli scandinavi conquistano così la medaglia di bronzo e lasciano a spasso la formazione a stelle e strisce.
18.10 SCI ALPINO Ricapitoliamo il podio della prova di slalom maschile che ha chiuso il programma olimpico per quanto riguarda la disciplina. Campione Olimpico l’austriaco Mario Matt, argento il connazionale Marcel Hirscher (a 28 centesimi, che chiude l’Olimpiade senza ori), terzo il norvegese Henrik Kristoffersen (a 83 centesimi, recuperando dalla 15esima posizione della prima manche). Quarto Stefano Gross, a 88 centesimi. Fuori gli altri due azzurri: il Campione Olimpico uscente Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg.
18.08 SCI ALPINO L’Italia ha conquistato lo stesso numero di medaglie…e di quarti posti. Otto podi (due argenti e sei bronzi), otto passaggi in falegnameria. Un vero peccato. Al momento siamo al 22esimo posto nel medagliere e sfuma così l’ultima chance di salire sul podio a Sochi.
18.06 SCI ALPINO E’ tanta l’amarezza in bocca per l’Italia e per uno Stefano Gross magistrale. L’azzurro è a soli cinque centesimi da un sogno meritato, da un bronzo olimpico. Il 27enne non ha agguantato per un soffio un treno che passa una sola volta nella vita. Questa è l’ottava medaglia di legno per l’Italia in questa Olimpiade, sfortunatissima e stregata: siamo i Re della falegnameria.
18.04 SCI ALPINO Mario Matt concretizza il grandissimo vantaggio della prima manche ed è Campione Olimpico! Doppietta austriaca davanti a Hirscher per 28 centesimi. Terzo Kristofferson. A Stefano Gross sfugge la medaglia di bronzo per soli cinque centesimi: è amarissimo legno!
18.02 SCI ALPINO Myhrer è fuori! Manca solo Mario Matt che ha 75 centesimi di vantaggio su Gross, 1.28 su Hirscher! O è medaglia di legno per l’Italia o è un fantastico bronzo!
18.00 SCI ALPINO Terzo Stefano Gross! Conduce benissimo nella prima parte del tracciato, bello attaccato al palo. Bene anche nella parte centrale, sempre nella scia di Hirscher. Poi tiene troppo nella parte finale, è a 60 decimi da Hirscher, a soli cinque da Kristofferson. L’azzurro è ora al terzo posto quando devono scendere i migliori due: incrociamo le dita.
17.58 SCI ALPINO Hargin frena troppo in due punti del tracciato, perde tantissimo e non riesce mai a fare velocità. Lo svedese chiude in quinta posizione, a 1:48 da Hirscher che ora annusa il podio. E’ il turno del nostro Stefano Gross.
17.57 SCI ALPINO Anche Grange è fuori alla nona porta! Sbaglia la doppia prima, perde l’attimo e non riesce a superare il trappolone di Kostelic.
17.56 SCI ALPINO Ted Ligety, dopo una sorprendente prima manche, commette un gravissimo errore dopo la nona parte. Piega troppo, va a terra a grave contatto con la neve. Rimane miracolosamente in piedi, ma esce poco dopo. Ancora Hirscher al comando: l’austriaco ha infilato la manche da medaglia d’oro…
17.54 SCI ALPINO Neureuther frena un po’ troppo alla nona porta dopo un piccolo errore in partenza. Al primo intermedio ha 22 centesimi di vantaggio su Hirscher, ma al secondo è dietro di 26 dall’eterno rivale. Poi inforca, nel tentativo di forzare. Hirscher sempre al comando, quando devono scendere i migliori sei.
17.52 SCI ALPINO Cade Pinturault! Il francese stava rischiando tutto per superare Hirscher, 16 centesimi di vantaggio dopo il primo intermedio, ma salta dopo una porta.
17.49 SCI ALPINO Si vede il vero Hirscher, il dominatore della specialità da due anni a questa parte. Bene nella prima parte, poi più sporco a metà tracciato, rimacina nel finale. L’austriaco è tornato e si porta al comando: 1:42.12, 55 centesimi di vantaggio su Kristoffersen.
17.48 SCI ALPINO E’ il turno dei favolosi tre, uno dietro l’altro: Hirscher, Pinturault, Neureuther.
17.48 SCI ALPINO Lo svedese Larsson non ci crede lungo il traguardo e arriva male al traguardo: quarto a 93 centesimi.
17.47 SCI ALPINO Ora è il turno dei migliori dieci! Un quarto d’ora per decretare il podio olimpico.
17.46 SCI ALPINO Niente da fare anche per Valencic. Qualche errore di troppo per lo sloveno che chiude in sesta posizione a 1.47 da Kristofferson.
17.43 SCI ALPINO Sbaglia tutto Manfred! Anche lui troppo forte nella prima parte, largo dai pali e commette il fatidico errore alla nona porta! OUT. Ora abbiamo solo un azzurro in gara, Gross terzo dopo la prima manche.
17.42 SCI ALPINO Bella manche di Dopfer: il tedesco chiude a cinque centesimi da Kristoffersen. Ora è il turno del nostro Moelgg.
17.39 SCI ALPINO E’ il turno di Kristtoffersen, il vincitore di Schladmig. Il norvegese, che ha strabiliato in stagione, passa benissimo la nona porta, poi aumenta il ritmo in maniera eccellente e incrementa al primo intermedio su Zampa (0.60). Non sbaglia più nulla: 1.42.67, 61 centesimi di vantaggio su Zampa. E’ il nuovo leader!
17.37 SCI ALPINO Esce dal tracciato il Razzo! Passa benissimo la fatidica nona porta, poi si inchina troppo, cade ed esce dal tracciato. Un vero peccato. Speravamo nell’impresa, ma si sapeva che era quasi impossibile riconfermarsi.
17.36 SCI ALPINO. Ora è il turno di Giuliano Razzoli! Il Campione Olimpico di Vancouver 2010!
17.34 SCI ALPINO Bravissimo Lizeroux. Il francese rallenta, riaccelera, si prende dei buoni anticipi, interpreta da gatto le strane figure del tracciato nella prima parte. Poi non ne ha più e commette un netto errore sul finale: settimo posto.
17.33 SCI ALPINO Kasper vuole fare velocità già dall’inizio, ma sbaglia. E’ un gatto e riesce a rimanere dentro nel tracciato, ma non c’è più possibilità di fare bene. Lo statunitense chiude in quinta posizione a 94 centesimi.
17.32 SCI ALPINO Ora scendono i migliori 18 della prima manche, tutti sotto i 2 secondi di distacco dal capolista Matt.
17.31 SCI ALPINO Il russo Khoroshilov scende tra il boato del pubblico. Esce benissimo dalla trappola con 11 centesimi di vantaggio su Zampa, ma poi perde nel resto del tracciato e chiude in quinta posizione a 95 centesimi di distacco.
17.30 SCI ALPINO Yuasa scende fortissimo, entra troppo forte nella nona porta e sbaglia. Risale, continua la prova ma poi inforca più in basso ed esce.
17.28 SCI ALPINO Ivica Kostelic non sbaglia nelle strane figure disegnate dal padre, che ha fatto il possibile per aiutarlo. Non basta però per il croato che non è più al top: chiude in seconda posizione, a 83 centesimi da Zampa.
17.27 SCI ALPINO. Janyk è quarto a 1.28 da Zampa. Tutti stanno partendo circospetti, impauriti dalla porta killer: arrivano al momento clou già scarichi e poi si sbaglia.
17.26 SCI ALPINO. Zampa sta facendo proprio come in supercombinata: si mette all’angolo del leader e spera negli errori altrui.
17.25 SCI ALPINO. Passa bene il norvegese Haugen: rallenta giusto, prende tempismo e infila bene la nona porta. Non riesce però a essere incisivo nel resto del tracciato e chiude in terza posizione: 1:44.21.
17.23 SCI ALPINO. Anche lo svedese Baeck incappa nella nona porta, che sta ammazzando un’Olimpiade! Errore ed uscita…
17.22 SCI ALPINO. Il norvegese Solevaag è essenziale, interpreta abbastanza bene il tracciato e chiude alle spalle di un eccellente Zampa: 1:44.11.
17.20 SCI ALPINO Adam Zampa è il primo a capire la fatidica porta, ma è uno slalom lentissimo e complicato anche nel prosieguo. Lo slovacco trova un po’ di ritmo e chiude in 1:43.28, leader.
17.19 SCI ALPINO. Stessa storia per il britannico Ryding: si ferma letteralmente sulla nona porta, la supera e poi riparte. Assurdo… Chiude col tempo di 1:45.91: è il leader temporaneo, visto che Spence era passato in mezzo alle due porte.
17.17 SCI ALPINO. Anche il giapponese Sasaki esce nello stesso punto! Nessuno sta capendo il tracciato!
17.16 SCI ALPINO. Scende il canadese Philp. Anche lui non capisce la nona porta iniziale: troppo stretta e poi non si riesce a prendere quella successiva. Siamo all’impossibile.
17.16 SCI ALPINO. La tracciatura è stata affidata al papà di Kostelic: sempre arzigogolata e quasi impossibile, come da sua caratteristica.
17.15 SCI ALPINO. Il primo a scendere è il canadese Spence che si blocca praticamente all’inizio. Chiude col tempo di 1:45.17.
17.12 SCI ALPINO. Tre minuti all’inizio della seconda manche di slalom speciale. L’Italia si gioca la sua ultima chance di medaglia, l’occasione per salire sul podio per la nona volta in queste Olimpiadi è affidata a Stefano Gross, terzo al termine della prima manche. Quattro anni ci pensò Giuliano Razzoli a conquistare l’oro per il nostro Paese, l’unico della spedizione. Che il miracolo si possa ripetere?
17.00 HOCKEY GHIACCIO. Nel giro di dieci secondi la Finlandia vola sul 2-0 contro gli USA nella finale per il bronzo. Selanne e Jokinen segnano a 21:27 e 21:38 e ipotecano la medaglia.
16.50 Alle 17.15 partirà la seconda manche dello slalom speciale di sci alpino. Il nostro Stefano Gross è terzo dopo la prima manche a 75 centesimi (insieme allo svedese Hargin) da uno scatenato Mario Matt. Secondo lo svedese Andre Myhrer a 45 centesimi dall’austriaco. Settimo, ottavo e nono i super favoriti della vigilia: Neureuther (a 0.87), Pinturault (a 1.08), Hirscher (a 1.28). Dodicesimo Manfred Moelgg a 1.68.
16.46 HOCKEY GHIACCIO. Al termine del primo tempo è ancora 0-0 tra USA e Finlandia. Le due squadre si stanno giocando il bronzo. Domani Canada-Svezia per il titolo.
16.43 BIATHLON. Una buona Italia è quinta al traguardo a un minuto dai vincitori. Bella prova per gli azzurri, che pagano qualche errore di troppo (ben 11, i più fallosi di giornata): con qualche imperfezione in meno si poteva davvero sognare uno storico podio. Quarta la Norvegia, sesta la Slovenia, settimo il Canada. La Francia è ottava: Fourcade non in formissima.
16.42 BIATHLON. L’Austria è terza a 26 secondi. Con questo successo la Russia opera il sorpasso alla Norvegia nel medagliere: 11 ori pari, ma 10 argenti per i padroni di casa contro i cinque norvegesi.
16.41 BIATHLON. Shipulin allunga all’ingresso nello stadio. Schempp recupera prima dell’ultima curva. Il russo entra in prima posizione sul rettilineo finale e poi vola verso un incredibile oro! Lo stadio del biathlon impazzisce. Russia davanti a Germania! Russia Campione Olimpico.
16.40 BIATHLON. Shipulin tenta il sorpasso all’esterno in discesa e ci riesce: i russi impazziscono. Ci si gioca tutta un’Olimpiade nel volatone finale!
16.38 BIATHLON. Schempp guida la coppia di testa a 1.5km dal traguardo. L’austriaco Landertinger arranca ma è terzo: il bronzo sarà suo.
16.37 BIATHLON. Clamoroso quanto successo a Svendsen, col 92% in stagione sbaglia il momento più importante. Due errori per Hofer che poi rimedia con le ricariche: l’Italia lotterà per il quinto posto. La Russia aggancia la Germania al comando e ora sogna addirittura l’oro per il sorpasso nel medagliere finale!
16.36 BIATHLON. Quattro errori di Svendsen, la Norvegia gira e dice addio le medaglie! Schempp non sbaglia, se ne va la Germania. A quattro secondi la Russia.
16.35 BIATHLON. Il quartetto di testa arriva compattissimo all’ultimo poligono. Qui si giocano le medaglie. L’Italia deve sperare in due errori…
16.33 BIATHLON. Hofer guadagna cinque secondi, ed è a 35 secondi dal bronzo! Ci voleva qualcosina in più per sognare. Intanta Shipulin cerca di allungare.
16.32 BIATHLON. Il quartetto di testa si studia, rallenta moltissimo. E’ l’occasione giusta per sognare il rimontone di Hofer!
16.31 BIATHLON. 5/5 di Hofer! Siamo sesti, a 40 secondi dal podio. Quanti rimpianti per un’Italia maiuscola!
16.30 BIATHLON. Un errore per Svendsen e Schempp, due per Shipulin, Landertinger idem. Ora sono in quattro nel fazzoletto di sei secondi: Norvegia, Germania, Russia, Austria.
16.29 BIATHLON. Mega discesa di Shipulin! Il russo si è portato a ridosso di Germania e Norvegia. Tirano insieme.
16.28 BIATHLON. Hofer prende tre secondi da Fourcade, sempre a 50 secondi dal bronzo. La coppia di testa arriva invece al poligono.
16.25 BIATHLON. Germania e Norvegia in coppia, spingono nella prima parte di frazione. Dietro Shipulin riduce il gap a una quindicina di secondi.
16.24 BIATHLON. Lukas Hofer è insieme a Martin Fourcade! Italia e Francia sono a 1:08 dalla Norvegia, ma a 52 secondi dal bronzo… Difficile, ma…
16.24 BIATHLON. Russia, Slovenia e Austria insieme per il bronzo.
16.23 BIATHLON. Inizia l’ultima frazione! La Germania è a soli due secondi dalla Norvegia! Sfida finale per l’oro.
16.22 BIATHLON. Pfeiffer sta dando tutto per dare il miglior cambio possibile a Schempp, che lotterà con Svendsen per l’oro!
16.21 BIATHLON. Bjoerndalen in difficoltà! Il norvegese ha solo 10 secondi di vantaggio sulla Germania!
16.20 BIATHLON. L’Italia ha utilizzato nove ricariche in tre frazioni: nessuna Nazione ha fatto così tanto in questa staffetta.
16.19 BIATHLON. Due errori per Windisch. La medaglia scappa così. L’Italia è settima a 1:06 dalla Norvegia, insieme al Canada. Si lotta per il quinto posto.
16.18 BIATHLON. Pfeiffer perfetto per la Germania e transita secondi a 22 secondi dalla Norvegia. Russia terza a 28.3 con errori insieme all’Austria.
16.17 BIATHLON. Il norvegese è perfetto, stampa un 10/10 e vola via! Gli altri arrivano al poligono.
16.16 BIATHLON. Si arriva al secondo poligono della terza frazione. Bjoerndalen è all’ultimo poligono della sua carriera olimpica.
16.14 BIATHLON. Italia sesta distanziata di soli 18 secondi dal terzo posto dell’Austria, attaccata alla Germania quarta.
16.13 BIATHLON. Sono già sette le ricariche utilizzata dall’Italia su cinque poligoni. I peggiori nel gruppo di testa, ma con una mega prestazione sugli sci e freddezza al tiro nel recupero si lotta ancora per le medaglie.
16.12 BIATHLON. Due errori per Windisch, recupera con le ricariche. Si transita in sesta posizione e ora la situazione si complica terribilmente.
16.11 BIATHLON. Tutto tranquillo per la Norvegia che scappa via. Gli altri arrivano al poligono.
16.11 BIATHLON. La Norvegia arriva al poligono. Bjoerndalen per ipotecare l’oro e il medagliere finale.
16.09 BIATHLON. Windisch si stacca e l’Italia transita in sesta posizione a sei secondi dal treno che lotta per il secondo posto. Rimane in controllo. Ci si giocherà moltissimo al poligono.
16.08 BIATHLON. Bjoerndalen va via in tutta tranquillità. Al primo intermedio della frazione la Norvegia comanda con venti secondi su Germania, Russia, Slovenia e Austria.
16.07 BIATHLON. Markus Windisch si stacca nella prima parte della frazione dal treno Slovenia, Francia, Austria.
16.05 BIATHLON. Terzo cambio! Dominik passa il testimone al fratello Markus, a soli 2 secondi di distacco dal terzo posto dalla RUssia. Al comando la Norvegia con 20 secondi di vantaggio sulla Germania, 24 sulla Russia.
16.04 BIATHLON. L’Italia sogna la medaglia di bronzo! La Russia è distante solo 11 secondi, Dominik continua a recuperare e si trascina dietro Slovenia e Francia.
16.03 BIATHLON: MAGNIFICA ITALIA! Windish è al quarto posto, sta facendo una frazione meravigliosa! E’ il migliore sugli sci!
16.02 BIATHLON. Boe scatenato e transita all’intermedio dei 5.9km di frazione con ben 18 secondi di vantaggio sul tedesco Boehm. La Russia con Ustyugov è a 25.
16.01 BIATHLON. Un solo errore per Windisch, che recupera alla grandissima con la ricarica! Italia sesta a 34 secondi dalla vetta e a solo 15 dal terzo posto della Russia!
16.01 BIATHLON: Super prestazione di Boe che scappa via. Un errore per la Germania, due per la Russia. Norvegia al comando.
16.00 BIATHLON. Quarto poligono, il secondo della seconda frazione. Tutti in piedi…
15.58 BIATHLON: Materiali stratosferici per questa Italia: quanto volano sulla neve!
15.56 BIATHLON: Ai 3.4 km della seconda frazione passano Boehm e Boe in testa, Ustyugov a 9 secondi. Windisch sta recuperando alla grandissima: 10 secondi guadagnati su Beatrix. L’azzurro forza per tornare in gara.
15.56 BIATHLON: Boe recupera subito sul tedesco, il russo Ustyugov forza per rientrare ed è a circa cinque secondi dalla coppia di testa.
15.54 BIATHLON: Un errore per Dominik Windisch, che recupera con una ricarica. Transitiamo ottavi, ci scappa via Beatrix: la Francia era il treno giusto per sognare.
15.53 BIATHLON. Terzo poligono. Germania stratosferica, errore per Boe che transita con 6 secondi di ritardo.
15.52 BIATHLON: L’Italia nel gruppo con Francia, Ucraina, Slovacchia e Repubblica Ceca.
15.51 BIATHLON: agli 8.4km Dominik Windisch transita in settima posizione, con 28.7 secondi di ritardo da una stratosferica Norvegia.
15.46 BIATHLON: primo cambio, Norvegia in testa con 10 secondi sulla Germania. Poi Russia, Usa e Austria. Italia ottava a 32″.
15.45 BIATHLON: la Norvegia guadagna terreno su tutti, De Lorenzi invece perde terreno.
15.42 BIATHLON: due ricariche per De Lorenzi, Italia settima a 11 secondi dalla Norvegia, in testa con la Germania.
15.41 BIATHLON: secondo poligono….
15.39 BIATHLON: guadagna terreno il Canada con Leguellec.
15,37 BIATHLON: De Lorenzi benissimo sugli sci, Italia seconda!
15.35 BIATHLON: 5 su 5 per De Lorenzi, molto bene. Italia quinta e nel gruppo di testa.
15.34 BIATHLON: primo poligono, incrociamo le dita per De Lorenzi.
15.32 BIATHLON: partenza lenta, ora l’americano si mette a tirare.
15.30 BIATHLON: partita la staffetta maschile!
15.20 BIATHLON: 10 minuti al via della staffetta maschile. L’Italia schiera nell’ordine De Lorenzi, Dominik Windisch, Markus Windisch e Lukas Hofer.
14.51 SPEED SKATING: la finale per l’oro del team-pursuit femminile sarà Olanda-Polonia. Russia-Giappone per il bronzo.
14.22 SCI: situazione. Guida Matt (Aut) con 45 centesimi su Myhrer (Sve) e 75 su Gross e Hargin, terzi a pari merito. La classifica è cortissima. Grange (Fra) è quarto a 0.77, Ligety a 0.86, Neureuther a 0.87, Pinturault a 1″08 e Horscher a 1″28. Otto atleti in lotta per l’oro.
14.22 SCI: il russo Khoroshilov è 15mo a 2″01.
14.18 SCI: niente miracolo, Razzoli è in difesa dall’inizio alla fine. E’ 14mo a 1″80.
14.16 SCI: fuori anche lo svizzero Aerni. Ora Giuliano Razzoli, il campione in carica…
14.14 SCI: molto lontano il giapponese Yuasa. Fuori l’americano Chodounsky.
14.13 SCI: fuori il francese Missilier.
14.11 SCI: FANTASTICO GROSS! E’ terzo a 75 centesimi!
14.10 SCI: sorpresa, l’americano Ligety è quinto a 86 centesimi. Gross…
14.07 SCI: niente di che la discesa di Moelgg, nono a 1″68. Ci restano Gross (17) e Razzoli (22).
14.05 SCI: ottavo lo svedese Larsson a 1″34. Tocca a Manfred Moelgg.
14.03 SCI: inforcata per l’austriaco Raich, che chiude qui la sua esperienza olimpica.
14.02 SCI: benissimo il francese Grange, è quarto a 77 centesimi.
14.00 SCI: fuori l’austriaco Herbst.
13.59 SCI: manche all’attacco, ma con tanti errori per il francese Pinturault, che comunque è quinto a 1″08 da Matt.
13.57 SCI: il tedesco Dopfer sesto a 1″76. C’è spazio per inserirsi nelle prime posizioni anche per i numeri più alti.
13.56 SCI: 2 secondi per Kostelic, che quest’anno in slalom non va. In supercombinata ha pescato un jolly…
13.55 SCI: il tedesco Neureuther è quarto ad 87 centesimi da Matt.
13.53 SCI: finisce l’Olimpiade di Thaler, fuori mentre aveva un intermedio da seconda posizione.
13.52 SCI: pista già molto rovinata. Il norvegese Kristoffersen paga 1″79. Tocca all’azzurro Thaler.
13.50 SCI: malissimo Hirscher! L’austriaco è quarto (su quattro…) a 1″28 dal connazionale Matt!
13.48 SCI: l’austriaco Matt guida con 45 centesimi sullo svedese Myhrer. Terzo Hargin (Sve). Ora Hirscher.
13.45 SCI: via!!!
13.35 SCI: 10 minuti alla prima manche dello slalom maschile. Clicca qui per i pettorali di partenza.
12.27 SNOWBOARD: trionfa Wild, secondo oro per il russo dopo il PGS. Argento a Kosir (Slo), bronzo per Karl (Aut). Quarta l’Italia con March. Gli altri festeggiano, a noi resta solo tanta amarezza.
12.23 SNOWBOARD: subito fuori March, bronzo per Karl (Aut). Per l’Italia due quarti posti che fanno male. Salgono a sette le medaglie di legno azzurre in questa Olimpiade….Davvero tante, purtroppo.
12.21 SNOWBOARD: oro dell’austriaca Dujmovits, argento per la tedesca Karstens. Bronzo alla Kober (Ger). Italia quarta con Corinna Boccacini.
12.18 SNOWBOARD: il podio di Corinna Boccacini sfuma per 13 centesimi. Bronzo alla tedesca Kober.
12.15 SNOWBORD: Wild ha 12 centesimi su Kosir nella finale per l’oro.
12.13 SNOWBOARD: March cede 23 centesimi a Karl nella prima manche per il bronzo. Si mette male…
12.10 SNOWBOARD: nella finale per l’oro femminile, la tedesca Karstens ha 72 centesimi di vantaggio sull’austriaca Dujmovits.
12.07 SNOWBOARD: finale per il bronzo, Boccacini dietro la tedesca Kober di 44 centesimi.
12.05 SNOWBOARD: cade March, che si giocherà il bronzo con l’austriaco Karl. Wild (Rus) contro Kosir (Slo) per l’oro.
12.02 SNOWBOARD: rimonta prodigiosa del russo Wild, che batte l’austriaco Karl di 4 centesimi ed è in finale. Tocca a March, che deve recuperare ben 74 centesimi allo sloveno Kosir.
11.59 SNOWBOARD: Kober (Ger) l’avversaria della Boccacini per il bronzo. Per l’oro Dujmovits (Aut)-Karstens (Ger). Ora le semifinali maschili.
11.56 SNOWBOARD: Boccacini aveva recuperato tutto, poi sbaglia. E’ in finale per il bronzo, l’austriaca Dujmovits per l’oro.
11.56 SNOWBOARD: ora Boccacini per il miracolo…
11.54 SNOWBOARD: purtroppo March paga 74 centesimi dallo sloveno Kosir. E’ dura, dura, dura…
11.52 SNOWBOARD: sbaglia Wild! Karl dovrà gestire 1″12 nella seconda manche!
11.50 SNOWBOARD: sbaglia la tedesca Koeber, la connazionale Karstens partirà con 1″25 di vantaggio. Ma ora già le semifinali maschili!
11.48 SNOWBOARD: Boccacini perde tanto nella prima manche, dovrà recuperare 8 decimi sull’austriaca Kreiner, tanti.
11.45 SNOWBOARD: ora le semifinali femminili! Forza Corinna Boccacini!!!
11.45 SNOWBOARD: le semifinali del PSL maschile. Wild (Rus)-Karl (Aut), March (Ita)-Kosir (Slo).
11.43 SCI FONDO: 13ma Brocard, 16ma Agreiter.
11.42 SNOWBOARD: March c’è!!! E’ in semifinale! Battuto l’austriaco Mathies di 29 centesimi!
11.41 SCI FONDO: il podio della 30 km. Oro Bjoergen (Nor), argento Johaug (Nor), bronzo Steira (Nor).
11.40 SNOWBOARD: Karl (Aut) in semifinale, eliminato Bussler (Ger). Ora tutti con Aaron March….
11.39 SCI FONDO: vanno via Bjoergen e Johaug. Si stacca Steira. Ora Bjoergen è sola!!!
11.38 SNOWBOARD: niente da fare, Fischnaller si inchina a Wild (Rus) per 52 centesimi. Il russo, se non sbaglia, oggi è difficile da battere.
11.36 SNOWBOARD: ora il quarto di Fischnaller contro Wild. Serve un miracolo….
11.35 SNOWBOARD: ecco le semifinali femminili del Psl. Boccacini (Ita)-Dujmovits (Aut) e Kober (Ger)-Karstens (Ger).
11.33 SNOWBOARD: la tedesca Kober elimina l’austriaca Meschik per un solo centesimo!
11.31 SNOWBOARD: Boccacini affronterà in semifinale l’austriaca Dujmovits. E’ durissima, ma a questo punto bisogna provarci!!!
11,29 SNOWBOARD: CORINNA BOCCACINI IN SEMIFINALE!!! Grandissima sorpresa! Eliminata l’austriaca Kreiner per soli 5 centesimi!!!
11.26 SNOWBOARD: Kosir con 1″12 su Galmarini. Ora la seconda manche dei quarti femminili con Corinna Boccacini.
11.25 SCI FONDO: 7.5 km al termine, Brocard decima, Agreiter ha cambiato sci ed ha perso contatto, ora è 17ma.
11.25 SNOWBOARD: bene March, che dà 51 centesimi a Mathies!
11.23 SNOWBOARD: Bussler (Ger) con 9 centesimi di vantaggio su Karl (Aut). Tocca a March contro Mathies.
11.21 SNOWBOARD: Wild sembra fare un altro sport, sta volando. Il russo infligge 4 decimi a Fischnaller, ma c’è ancora la seconda manche.
11.18 SNOWBOARD: Ledecka (Cze) con 0.15 sulla Karstens (Ger). Ora i quarti maschili, difficilissimi per gli azzurri, che affronteranno i favoriti. Fischnaller-Wild (Rus) e March-Mathies (Aut).
11.18 SCI FONDO: 10 km all’arrivo, sempre un terzetto al comando: Bjoergen, Johaug e Steira, tutte norvegesi. Le azzurre sono nel gruppo che si gioca il quarto posto a quasi 1 minuto di distanza.
11.17 SNOWBOARD: Kober (Ger) 0.19 sulla Meschik (Aut).
11.15 SNOWBOARD: l’austriaca Dujmovits con 10 centesimi sulla svizzera Zogg.
11.13 SNOWBOARD: attenzione, sbaglia la Kreiner, Corinna Boccacini partirà con un vantaggio di 1″25 nella seconda manche!!!
11.12 SCI FONDO: 18 km, Agreiter 12ma, Brocard 14ma, ma vicine alla quarta posizione. Il terzetto norvegese viaggia con 42″ sul resto del mondo.
11.10 SNOWBOARD: Kosir (Slo) elimina Anderson (Can). Ora i quarti femminili, subito Boccacini-Kreiner.
11.08 SNOWBOARD: lo svizzero Galmarini elimina il francese Dufour.
11.08 SCI FONDO: si ritira la Kowalczyk. In tre per le medaglie e tutte norvegesi: Johaug, Steira e Bjoergen.
11.06 SNOWBOARD: March controlla e si qualifica per i quarti dove trova l’austriaco Mathies.
11.05 SNOWBOARD: passa l’austriaco Mathies. Ora Aaron March contro lo svizzero Schoch.
11.03 SCI FONDO: la polacca Kowalczyk in difficoltà!
11.03 SNOWBOARD: grande rimonta di Karl (Austria), che elimina di 19 centesimi il connazionale Prommegger.
11.01 SNOWBOARD: Bussler (Ger) elimina Marguc (Slo).
11.00 SCI FONDO: le tre norvegesi fanno il vuoto! La prima inseguitrice, la finlandese Lahteenmaki, è lontana 19 secondi!
10.59 SNOWBOARD: Fischnaller soffre, ma si qualifica ai quarti. Battuto di 11 centesimi lo svizzero Fluetsch. Ora l’azzurro partirà sfavorito con il russo Wild, ma non si sa mai…
10.57 SNOWBOARD: il russo Wild sembra inarrestabile. Domina il suo ottavo e spazza via il canadese Lambert. Tocca a Fischnaller.
10.55 SNOWBOARD: Ledeck (Cze) elimina la russa Soboleva. Ora la seconda manche degli ottavi maschili.
10.54 SCI FONDO: Johaug, Steira e Bjoergen guadagnano terreno! Tre norvegesi al comando, la svedese Kalla a 5 secondi! Agreiter nona a 12″.
10.52 SNOWBOARD: Karstens (Germania) elimina la connazionale Joerg per 2 centesimi.
10.50 SNOWBOARD: l’austriaca Meschik ai quarti, fuori la tedesca Laboeck.
10.48 SNOWBOARD: grande sorpresa! La tedesca Kober elimina la svizzera Kummer, oro in PGS.
10.47 SCI FONDO: molto bene Debora Agreiter, è 11ma dopo 8 km, nel gruppo delle migliori.
10.47 SNOWBOARD: Zogg (Svi) batte la giapponese Takeuchi (Giappone). La pista rossa comincia ad essere molto rovinata.
10.45 SNOWBOARD: Dujmovits (Aut) elimina Zavarzina (Rus).
10.44 SCI FONDO: il gruppo si sta allungando, Bjoergen a fare il ritmo. Agreiter 17ma.
10.43 SNOWBOARD: cade la Riegler! Boccacini ai quarti!!! Ora la sfida proibitiva alla Kreiner, ma bisogna crederci!
10.41 SNOWBOARD: passa l’austriaca Kreiner, fuori la russa Tudegesheva. Ora Boccacini contro Riegler.
10.39 SNOWBOARD: Kosir con 32 centesimi su Anderson. Ora la seconda manche degli ottavi femminili con Corinna Boccacini.
10.37 SNOWBOARD: 1″12 per lo svizzero Galmarini sul francese Dufour.
10.37 SCI FONDO: gruppo compatto dopo 2.5 km, ci sono anche le azzurre. Johaug in testa.
10.36 SNOWBOARD: molto bene March, che partirà con 1″12 sullo svizzero Schoch.
10.34 SNOWBOARD: impressiona Mathies (Aut), il favorito per l’oro insieme a Wild. L’austriaco ha 39 centesimi su Baumeister.
10.33 SNOWBOARD: Prommegger con 54 centesimi su Karl.
10.32 SNOWBOARD: Buessler (Ger) davanti a Marguc (Slo) di 12 centesimi. Ora il derby austriaco tra Karl e Prommegger.
10.31 SCI FONDO: iniziata la 30 km femminile.
10.31 SNOWBOARD: bene Fischnaller, è davanti allo svizzero Fluetsch di 37 centesimi.
10.29 SNOWBOARD: Wild (Rus) pazzesco, è il candidato numero uno per l’oro. Subito 77 centesimi al canadese Lambert.
10.27 SNOWBOARD: Ledecka (Cze) di poco avanti alla russa Soboleva. Ora gli ottavi maschili con Fischnaller e March.
10.25 SNOWBOARD: derby tedesco. Joerg con 13 centesimi sulla connazionale Karstens.
10.23 SNOWBOARD: cade la tedesca Laboek, che partirà con 1′”25 nella seconda manche con l’austriaca Meschik.
10.22 SNOWBOARD: grande sfida. La tedesca Kober precede la svizzera Kummer di 4 centesimi. L’equilibrio regna sovrano in tutte le batterie.
10.20 SNOWBOARD: Zogg (Svi) precede Takeuchi (Giap) per 2 decimi.
10.19 SNOWBOARD: Zavarzina (Rus) davanti a Dujmovits per 0.05.
10.18 SNOWBOARD: che equilibrio nella seconda batteria! L’azzurra Boccacini è davanti alla 40enne austriaca Riegler per un solo centesimo! Le due partiranno in pratica alla pari nella seconda run.
10.15 SNOWBOARD: via agli ottavi del PSL femminile. Kreiner (Aut) contro Tudegesheva. La russa cade, dunque partirà con 1″25 di ritardo nella seconda manche.
10.10 SCI FONDO: 20 minuti al via della 30 km femminile tl. Clicca qui per la presentazione.
10.00 SNOWBOARD: tra 15 minuti il via degli ottavi di finale del PSL. Tre gli azzurri qualificati. Clicca qui per la cronaca.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Coni.84
22 Febbraio 2014 at 20:31
E qualcuno ancora si diverte…bla e bla…..finalmente domani è finita questa e’ un olimpiade maledetta..come se qualcuno ci abbia fatto una magia contro lo volete capire?? mai viste tante medaglie perse per cosi poco….ad occhio e croce ci mancano almeno 5 medaglie (solo la staffetta short track e una medaglia non meritata) per non parlare dei due argenti che dovevano essere ori……..basta finalmente e finito questo strazio!!! ora rimbocchiamoci le mani e guardiamo avanti….e che la maledetta sfortuna si dimentichi di noi……cmq lo sport e lo specchio della situazione della nostra Italia…siamo proprio un paese di m……….
scusate l off topic…oggi abbiamo perso nel rugby in casa con la scozia……ed e nostro anche il cucchiaio di legno…..questo 2014 sembrava promettente ed invece sportivamente parlando e’ iniziato una merda…….speriamo in un cambio di sorte e prestazioni nel calcio nuoto atletica ecc…
ale sandro
22 Febbraio 2014 at 21:35
E finiscila di dire cavolate, che sei due settimane che ci fai due scatole grandi come una casa con le tue lagne e le tue fesserie! Ci mancava solo la magia nera adesso.
E ci mancherebbe pure che non ci si debba divertire a seguire lo sport , e si debba fare come te che se non si vince e basta si dice”è tutta una merda, che schifo” , ma ti rendi conto di come stai messo? Speriamo che sia finita l’Olimpiade? Speriamo che siano finiti i commenti ridicoli come il tuo , che non hanno niente a che fare con lo sport. Lo strazio sono le stupidaggini come le tue, non l’Olimpiade.
MARIO82
23 Febbraio 2014 at 01:49
Si guarda secondo me e’ tutto un complotto della CIA e del KGB e comunque rimbocchiamoci le MANI!!!!!!
MARIO82
23 Febbraio 2014 at 01:51
Ah già scusate , ovviamente e colpa anche dell’EURO!!!!!!!!
ale sandro
23 Febbraio 2014 at 09:11
Ahahah Esatto Bravo Mario , dev’essere andata proprio così 😀
Andry84
22 Febbraio 2014 at 18:18
Io non so se sia mai accaduto che una nazione ottenga tanti quarti posti quante medaglie in una Olimpiade(e non contiamo i quinti, sesti e settimi).Prendiamola a ridere che è meglio, 5 centesimi con una grattata nel finale che ha fatto sfumare il bronzo
Andry84
22 Febbraio 2014 at 14:55
Boccaccini alla gara della vita che però non è bastata per la medaglia per pochissimo; March non era una sorpresa , è un atleta fra quegli 8 o 9 che nello slalom valgono il podio, bene anche Roland oggi che ha pagato molto una partenza sbagliata nella prima run contro Wild che comunque sarebbe stato difficilmente battibile.Nello slalom grosso peccato per Thaler che sarebbe stato sui tempi di Gross dando la sensazione di avere del margine e inoltre mi dava un pò più di sicurezza nella seconda manche.
attle1
22 Febbraio 2014 at 14:46
Razzoli non ha attaccato semplicemente perchè sul piano fisico più di tanto non può dare. Mi sarei sentito parecchio più sicuro avendo Thaler nelle prime posizioni invece di Gross….aspettiamo
Luca46
22 Febbraio 2014 at 14:21
Razzoli non ha attaccato da subito. Questo slalom lo vincerà chi rischia di più. I big molto timorosi. Si prospetta una corrida per la seconda manches. Nessuno può gestire.
Luca46
22 Febbraio 2014 at 14:12
Bene Gross meno di Thaler ma è arrivato.
Luca46
22 Febbraio 2014 at 14:08
Moelgg non va, partito con l’atteggiamento giusto ma mi è sembrato sempre in ritardo di linea.
Luca46
22 Febbraio 2014 at 14:03
Thaler mi è piaciuto purtroppo non è andata ma era da podio
MARIO82
22 Febbraio 2014 at 13:03
Bravi ma questa e’ la gara che forse lascia più amarezza ….. hanno sfiorato la big final e alla fine si ritrovano quarti e non so se avranno un’altra occasione così.
ale sandro
22 Febbraio 2014 at 12:37
Due legni dallo snowboard, bravi lo stesso Boccacini e March , hanno fatto quello che potevano ,gli avversari sono stati superiori. Eccellente lavoro di naturalizzazioni per la Russia in occasione di questi giochi. Non capirò mai chi non vede l’ora che finisca l’Olimpiade, mi divertono le gare anche quando all’Italia non va benissimo, ma comunque più che dignitosamente come è il caso degli azzurri a Sochi. E’ sempre uno spettacolo da godere e lo dico da tifoso degno di mille ultras.
Luca46
22 Febbraio 2014 at 12:53
Concordo su tutto. Ad un certo punto mi sono detto: vuoi vedere che è la Boccacini l’outsider di giornata.
ale sandro
22 Febbraio 2014 at 13:01
Esatto , la Boccacini ha fatto praticamente la gara della vita, ci ho sperato però onestamente è andata così, ci poteva stare il podio o il colpaccio addirittura per come si stavano mettendo le cose,così come come ci stava il quarto posto. Idem per March , gli altri tre sono stati comunque superiori e sono tre campioni. Fischnaller purtroppo in linea con la stagione fatta, anche se leggermente meglio. La Ochner si rifarà in futuro.
Non ci saranno gli ori? Amen , ci speravo ma era davvero tosta. Speriamo di concludere bene ora, visto che manca ancora una giornata e mezzo. Mi piacerebbe vedere vedere De Fabiani nei 15-20 nella 50 di domani.
Luca46
22 Febbraio 2014 at 12:31
Ancora grandi gare ma ancora quarti.
attle1
22 Febbraio 2014 at 12:28
E’ quasi finita, meno male