Sci Alpino

Sochi 2014: ecco la spedizione sanmarinese!

Pubblicato

il

Per una nazione che si erge sulla cima del Monte Titano, la partecipazione alle Olimpiadi invernali è quasi un obbligo: certo, le speranze di medaglia sono nulle, ma come esempio del più puro spirito olimpico anche San Marino avrà la sua delegazione a Sochi 2014.

Federica Selva e Vincenzo Michelotti rappresenteranno infatti la Serenissima Repubblica nello slalom gigante, accompagnati dai tecnici Ettore Bezzi e Davide Minelli e coordinati dal capo missione Alberto Zampagna; sarà la nona partecipazione di questo piccolo paese ai Giochi d’inverno, con la prima presenza di una ragazza.

Federica Selva, classe 1996, ha centrato il pass olimpico nei giganti di Solda a novembre, disputando poi altre gare del circuito FIS; anche Vincenzo Romano Michelotti, suo coetaneo nonché portabandiera, ha sempre gareggiato in questo circuito. Entrambi gli atleti presero già parte, un anno fa, ai Mondiali di Schladming e a loro, ovviamente, vanno i migliori auguri di Olimpiazzurra e di tutti gli appassionati italiani!

foto tratta da libertas.sm

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version