Freestyle
Sochi 2014, freestyle: terribile incidente per la Komissarova, rischio paralisi
Terribile incidente durante le prove cronometrate dello skicross sulle nevi di Krasnaja Poljana. La sfortunata protagonista è stata l’atleta di casa Marija Komissarova, ventitrenne che vanta un sedicesimo posto come migior risultato in Coppa del Mondo in questa stagione, mentre in passato è anche salita sul podio. La Komissarova si è schiantata sul tracciato, sbattendo pesantemente la schiena e, secondo le prime diagnosi effettuate sul posto, rompendosi la colonna vertebrale. L’atleta, che rischia seriamente la paralisi a vita, è al momento ferma in pista per motivi precauzionali, in quanto i medici ritengono troppo rischioso effettuare un trasporto con i mezzi a disposizione.
AGGIORNAMENTO 12:44 Vista la grave situazione, i medici hanno deciso di operare la sciatrice russa sul posto. Non sono state diramate ulteriori notizie sul suo stato di salute e la paralisi non è ancora stata scongiurata, ma la Komissarova non dovrebbe essere in pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO 16:37 La sciatrice è stata sotto i ferri per sei ore e mezza, ora potrà essere trasportata in ospedale ma bisognerà aspettare ancora per sapere quali saranno le conseguenze dell’incidente per la Komissarova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com