Seguici su

Hockey ghiaccio

Sochi 2014, hockey su ghiaccio: Finlandia-Russia la partita più incerta

Pubblicato

il

Se Svezia, Canada e Usa sono nettamente favorite per approdare in semifinale, Finlandia-Russia è il match dall’esito più incerto dei quarti. Una partita che sotto il piano motivazionale può avere dei risvolti importanti.

Da un lato il paese scandinavo, in cui l’hockey su ghiaccio è l’unico sport di squadra in cui la Finlandia può competere regolarmente per le medaglie a livello olimpico e mondiale. E ‘ lo sport più popolare, per numero di spettatori, copertura televisiva e sponsor. In nessun altro paese europeo l’hockey occupa un posto così importante nel panorama sportivo nazionale. Conquistare una medaglia darebbe inoltre una boccata d’ossigeno a tutta la squadra finlandese, finora 22esima nel medagliere con soli due argenti portati a casa. 

Dall’altro il gigante euroasiatico, poco convincente in queste partite. Tutti sanno che abbiamo una buona squadra molto forte e ricca di talento in attacco. Dobbiamo solo cercare di rimanere concentrati e dare il massimo – ha dichiarato il fuoriclasse russo Ovechkin, a secco da tre partite – E’ vero, siamo stati fortunati con la Norvegia, la vera Russia si è vista solo a tratti; quella di oggi è un’altra partita da dentro o fuori e occorrerà essere perfetti”. La pressione sarà tanta, i discendenti della “Grande macchina rossa”, com’era chiamato l’Urss per aver vinto nove Mondiali consecutivi tra il ’63 e il ’71 e tutte le Olimpiadi fra il 1956 e il 1972 (eccetto nel1960), non possono fallire l’appuntamento a cinque cerchi davanti al pubblico di casa.

Programma:

Svezia-Slovenia ore 9.00

Finlandia-Russia ore 13.30

Canada-Lettonia 18.00

Usa-Rep. Ceca 18.00

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina Facebook delle Olimpiadi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità