Seguici su

Rubriche

Sochi 2014, le previsioni meteo dei primi due giorni di gara

Pubblicato

il

Cinque giorni e si assegneranno le prime medaglie delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Un lasso di tempo che consente ai meteorologi di poter effettuare delle previsioni piuttosto precise, anche se non definitive.

Partiamo da sabato 8 febbraio: previsto sole turchese ed una temperatura massima di 4 gradi, minima di -3. Ad ogni modo, le gare in programma sabato non dovrebbero essere condizionate dal clima (clicca qui per il programma completo). Per quanto riguarda lo slittino, con le prime due manche del singolo maschile, per l’Italia il dato positivo è rappresentato da un tasso di umidità non eccessivamente elevato.

Situazione ben differente domenica mattina, Gli esperti parlano di una nuova giornata soleggiata, con qualche nuvola che farà capolino solo nel tardo pomeriggio. Le temperature dovrebbero essere ancor più elevate, con la massima prevista intorno ai 6 gradi, proprio in concomitanza con la discesa libera maschile di sci alpino. Logico chiedersi in che condizioni sarà la neve e, soprattutto, come reagirà al susseguirsi del passaggio degli atleti. Restiamo convinti che, partendo con un pettorale dall’1 al 5, si possa azzeccare la gara della vita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    3 Febbraio 2014 at 21:34

    Sono d’accordo con l’analisi. La speranza è quella di non assistere a gare “lotteria” dovute a cambiamenti repentini di temperatura e umidità. La situazione sarà particolarmente delicata per lo slittino,e Zoeggeler specificava come proprio l’umidità potrebbe essere ancora più decisiva della temperatura.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità