Risultati/Classifiche

Sochi 2014 – L’Italia sul podio…delle più ricche! Che premi ai medagliati

Pubblicato

il

Nel medagliere ufficiale delle Olimpiadi Invernali, quello che conta ori, argenti e bronzi, l’Italia è solo in 19esima posizione (due secondi posti, due terzi posti).

Il nostro Paese, però, è sul podio dei più generosi! Gli azzurri che si mettono al collo un alloro sono tra i più pagati al Mondo! I nostri medagliati guadagnano 140mila euro per l’oro, 75mila euro per l’argento e 50mila euro per il bronzo.

Siamo al terzo posto nel medagliere dei più ricchi. Ci precedono solo il Kazakhstan, in larghissimo sviluppo, che stacca assegni da 183mila euro per l’oro, 110mila euro per l’argento e 55mila per il bronzo. Al secondo posto la piccola Lettonia (141mila, 70mila, 50mila).

 

La Russia, Paese organizzatore, è solo al sesto posto: 83mila per l’oro, 52mila per l’argento, 35mila per il bronzo.

Gli USA hanno il braccino corto e pagheranno i campioni olimpici con solo 25mila dollari (circa 18mila euro), 17mila dollari per gli argenti e 10mila per i bronzi.

 

Al momento l’Italia ha già speso 250mila euro di premi, di cui 125mila sono finiti nelle tasche di Christof Innerhofer, capace di conquistare un argento e un bronzo, metà del bottino dell’intera spedizione tricolore impegnata a Sochi.

(fonte Rai News)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version