Pattinaggio Artistico
Sochi 2014, Pattinaggio artistico: Cappellini-Lanotte all’attacco nel libero
Oggi sul ghiaccio di Sochi scenderanno le coppie di danza per eseguire il lungo alle Olimpiadi.
I primi classificati, gli americani Meryl Davis e Charlie White, sono saldamente al comando della gara e molto vicini a vincere il loro primo oro olimpico, dopo l’argento di quattro anni fa a Vancouver. Anche se non si deve dimenticare Tessa Virtue e Scott Moir: i canadesi distano poco più di due punti dalla testa e non si lasciaranno scappare certamente la possibilità di vincere.
Al momento Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov si trovano in terza posizione: i russi possono essere considerati gli outsiders di questo programma corto, in cui ci si poteva aspettare la seconda coppia russa al loro posto, quella formata da Ekaterina Bobrova e Dmitry Soloviev, solamente quinta ma ancora in gara.
Quarti ma non lontani dal terzo posto Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat: i francesi, probabilmente all’ultima Olimpiade in carriera, faranno il possibile per poter salire sul tanto agognato podio olimpico.
Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno raggiunto la sesta posizione, a causa di alcune imprecisioni. La coppia azzurra potrà provare a recuperare con il lungo, anche se sarà davvero difficile conquistare il podio. Gli italiani potranno comunque aspirare ad un piazzamento di prestigio, tra le prime quattro o cinque coppie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto di Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com