Risultati/Classifiche

Sochi 2014, salto con gli sci: Colloredo e Bresadola qualificati sul NH

Pubblicato

il

Al RusSki Gorki Ski Jumping Centre si è disputata la prova di qualificazione per la gara valida per i Giochi Olimpici di Sochi 2014 dal trampolino piccolo, prima competizione di salto con gli sci della rassegna olimpica.

Il miglior punteggio è stato totalizzato dall’austriaco Michael Hayboeck, tra i migliori sin dalle prove di allenamento e a questo punto tra i papabili per conquistare una medaglia considerando il rendimento espresso negli ultimi giorni. Seconda posizione per il tedesco Andreas Wank, molto adatto ad un trampolino di questo tipo, il cui punto HS, in questo caso, era posto a 106 metri. Terza posizione per il giapponese Reruhi Shimizu, che ha dimostrato di avere una buona forma.

Ci sono stati degli ottimi salti anche tra i prequalificati, considerando che il tedesco Severin Freund e l’austriaco Gregor Schlierenzauer sono volati a 104 metri, più lunghi anche di Hayboeck nonostante non avessero la necessità di fare la misura per accedere alla gara.

Il migliore degli italiani, con un ottimo salto che l’ha portato fino all’11esima posizione, è stato Sebastian Colloredo, che ha confermato gli ottimi segnali lanciati in allenamento. L’azzurro, finalmente competitivo, ha trovato la stabilità tecnica che andava cercando sin dall’inizio della stagione, messa in risalto dal trampolino, molto adatto alle sue caratteristiche. Qualificato anche un buon Davide Bresadola, 38esimo, mentre Roberto Dellasega, 43esimo, è stato escluso dalla gara di domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version