Risultati/Classifiche

Sochi 2014, salto femminile: Evelyn Insam tra le prime nei salti di allenamento

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dalla Russia per il salto con gli femminile italiano. Dopo le prime due sessioni di allenamento per la gara Olimpica Evelyn Insam ha dimostrato di avere un ottimo stato di forma, che le ha consentito di entrare anche tra le migliori 5.

Dopo un inizio stentato durante i salti di ieri l’azzurra è sembrata trovare dei salti decisamente migliori nella giornata odierna, che le sono valsi un quinto, un quindicesimo e un quarto posto; per ben due occasioni è stata addirittura vicina alla zona medaglie, dimostrando di valere le primissime posizioni al mondo e di trovarsi bene sul trampolino di Sochi. Per cogliere un risultato importante in gara serviranno due salti di fattura praticamente perfetta per poter sperare di entrare tra le migliori 5, senza lanciarsi, anche per scaramanzia, in voli pindarici.

Ha faticato maggiormente Elena Runggaldier, che è sempre rimasta intorno alla ventesima posizione per tutte e due le serie di tre salti. In questo momento anche la quindicesima posizione, che poteva essere il suo obiettivo prima di partire per la Russia, sembra abbastanza lontana.

Tra le big quella che ha impressionato maggiormente è stata l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz: su cinque salti effettuati ha ottenuto il miglior punteggio in ben 4 occasioni, mantenendo sempre un discreto margine su Sara Takanashi, cui spetta il ruolo di favorita della vigilia. La giapponese ha messo a referto il miglior score in due occasioni. Attualmente sembra un piccolo step dietro Iraschko-Stolz, ma il talento potrebbe spingerla fino alla medaglia d’oro.

Dopo le prove di domani potremmo avere ulteriori indicazioni in vista della gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version