Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014, short track: Arianna Fontana cade e sfuma il poker

Pubblicato

il

Si è chiusa con una caduta nei quarti di finale dei 1000m l’Olimpiade di Arianna Fontana. Purtroppo la campionessa valtellinese è entrata in contatto con la cinese Fan Kexin ed è finita a terra. La decisione dei giudici è stata addirittura quella di squalificare l’azzurra, una presa di posizione difficile da comprendere anche perché Arianna non sembrava assolutamente aver penalizzato l’asiatica, ma piuttosto è apparso il contrario.

Restano comunque dei Giochi Olimpici meravigliosi per la Fontana, che torna a casa con tre medaglie, nessuno come lei per l’Italia a Sochi. E’ riuscita a regalarci emozioni e gioie ad ogni pattinata, ad ogni curva e ad ogni sorpasso. Non resta che dire grazie ad una tale campionessa.

Nella stessa gara non è partita Martina Valcepina, che può comunque festeggiare il bronzo in staffetta che cancella delle prove individuali non molto positive. La medaglia d’oro è andata alla coreana Park Seung-Hi, che si è imposta davanti alla cinese Fan Kexin e alla connazionale Shim Suk Hee. Da segnalare come le due avversarie di Arianna nei quarti siano arrivate entrambe a medaglia.

Nei 500m maschili il successo è andato al beniamino di casa Victor An, che conquista la sua seconda medaglia d’oro in questa Olimpiade. Il super favorito di giornata ha preceduto il cinese Dajing Wu, mentre sul gradino più basso del podio sale il sorprendente canadese Cournoyer.

L’euforia russa continua anche nella staffetta maschile dove An e compagni conquistano la medaglia d’oro davanti agli Stati Uniti e alla Cina. Occasione persa per il Kazahkstan che non ha saputo usufruire di una caduta dei cinesi e degli olandesi nella prima fase della gara, facendosi incredibilmente rimontare.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità