Short Track
Sochi 2014, Short Track: forza Arianna, provaci nei 1500m
Dopo il meraviglioso argento conquistato nei 500m, Arianna Fontana proverà a ripetersi nei 1500m. Forse la gara più difficile per la valtellinese, che ama le distanze più brevi, ma nella quale ha saputo raccogliere buone soddisfazioni nel corso dell’anno. come il quarto posto ottenuto nelle tappe di Coppa del Mondo a Torino e Kolomna. La terza medaglia olimpica della carriera potrebbe dare la carica giusta alla campionessa azzurra, che sembra davvero in una condizione straordinaria.
Il caso inoltre ha voluto che nella stessa batteria Arianna ritroverà proprio la britannica Christie, colei che ha propiziato la super caduta dei 500m. Le altre avversarie sono la slovacca Bodova, la kazaka Simonova, la giapponese Ito e la russa Belyakova.
Ci saranno anche altre due azzurre ai nastri di partenza: Martina Valcepina, che cerca il riscatto dopo la delusione dei 500m, nei quali è stata eliminata in batteria, e Lucia Peretti, che cerca buone sensazioni anche in vista della staffetta
In pista oltre alle azzurre scenderà anche Yuri Confortola, che sarà impegnato nei quarti di finale dei 1000m. Nelle batterie l’azzurro è stato bravo a sfruttare la caduta di due suoi avversari, ma sembra in buona condizione per ottenere un bel risultato. Nella distanza più lunga il valtellinese si era comportato molto bene e solo la sfortuna lo ha privato della possibilità di giocarsi l’accesso alla finale. Se dovesse riuscire a superare i primi turni, poi ci si potrebbe davvero divertire. Ovviamente i grandi favoriti restano il canadese Charles Hamelin e il russo Victor An, che cercherà di prendersi la rivincita sul rivale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com