Risultati/Classifiche
Sochi 2014, slalom: Shiffrin ipoteca l’oro, Brignone e Costazza indietro
Mikaela Shiffrin mette più di un’ipoteca sulla medaglia d’oro dello slalom femminile olimpico, chiudendo la prima manche in 52.62 con un’azione al solito leggera e pulita.
Ma la bionda diciottenne non potrà esagerare col controllo; infatti, al secondo posto troviamo la tedesca Maria Riesch, campionessa in carica, distanziata di 49/100, quindi Tina Maze a 67/100; solo sesta l’altra grande favorita Marlies Schild, staccata di 1.34 dall’americana (meglio di lei la sorella Bernadette e la francese Nastasia Noens), mentre le svedesi sono molto deludenti, con Maria Pietilae-Holmner già fuori e Frida Hansdotter la migliore in ottava posizione a 1.43.
Chiara Costazza non potrà invece lottare per le primissime posizioni; nella parte alta, dopo un paio di piccole sbavature, incrocia gli sci e finisce molto lontana dalla linea ideale, di fatto fermandosi e accumulando 4.70 di ritardo, con il venticinquesimo tempo. Di poco meglio della fassana, Federica Brignone che, pur senza gravissimi errori, accumula oltre 4” di distacco e chiude ventiduesima. Seconda manche in programma alle 17.15.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com