Slitte
Sochi 2014, slittino donne: Geisenberger per dominare, sfida in casa azzurra per il team-relay
Conclusa la prova di slittino maschile, si parte subito con le donne. I tedeschi vogliono continuare il loro grande dominio e qui troveranno una delle loro medaglie più sicure. Prime due manche oggi, le altre due nel pomeriggio di domani.
FAVORITI
La medaglia d’oro è racchiusa ad una sola persona: Natalie Geisenberger. Difficilissimo che il metallo più prezioso vada ad una slittinista che non sia la fenomena tedesca. Sempre (o quasi) vincente quest’anno, dominatrice della Coppa del Mondo, va alla caccia della medaglia che le manca per riempire al massimo il suo palmares. 7 medaglie mondiali (tre ori), tre ori europei, un bronzo olimpico a Vancouver, 66 podi e ben 36 vittorie in Coppa del Mondo, a soli 26 anni la Geisenberger sembra non avere rivali sulla pista di Sochi (già prima nelle prove).
OUTSIDER
Tatiana Ivanova in casa proverà a contrastare la Geisenberger. Mai apparsa in forma durante la stagione, la russa, come il connazionale Demchenko, sembra essere uscita al momento giusto e cercherà di sfruttare la conoscenza della pista, provata e riprovata negli ultimi tempi. Poi le altre tedesche: Anke Wischnewki e Tatjana Hufner, le statunitensi Hamlin e Hansen, le canadesi Gough e McRae. La lotta per il podio è apertissima e le quattro manche potranno riservare anche sorprese.
ITALIANE
Si punta la top10. Tre le azzurre in gara: l’esperta Sandra Gasparini e le giovani Andrea Voetter e Sandra Robatscher. Tra le prime due sarà una sfida interna: la migliore potrà partecipare al team-relay, nel quale l’Italia si può aspettare anche una medaglia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com