Seguici su

Slitte

Sochi 2014, slittino doppio: oro in tasca per Wendl/Arlt, provateci Oberstolz/Gruber!

Pubblicato

il

Come previsto Tobias Wendl e Tobias Arlt mettono la medaglia d’oro in cassaforte già dopo la prima manche della prova olimpica di slittino doppio. I fenomenali tedeschi stampano il tempo di 49.373, che è record del catino, e potranno limitarsi a gestire nella seconda manche il grande distacco ottenuto.

Dovranno abdicare i fratelli Linger. Gli austriaci, campioni olimpici in carica, sono secondi, però distanti 312 millesimi dalla vetta. Dovranno accontentarsi dell’argento. Poi la lotta per il terzo posto: al momento medaglia di bronzo virtuale per gli altri austriaci Penz/Fischler, lontani 420 millesimi dai tedeschi. Inseguono da vicinissimi i canadesi Walker/Snith, scesi con il pettorale numero uno e vera sorpresa di giornata, e i fratelli lettoni Sics; queste due coppie sono lontane rispettivamente sei e otto centesimi dal bronzo.

Ci proveranno nella seconda manche ad attaccare la medaglia anche gli azzurri Christian Oberstolz e Patrick Gruber. Gli esperti altoatesini sono settimi (dietro anche ai russi Denisev/Antonov) e lontani 18 centesimi dal bronzo: servirà la manche perfetta e un po’ di fortuna. Ottavi gli altri azzurri Rieder/Rastner, in calo dopo una prima parte di pista ottima.

Tra meno di un’ora la seconda manche che assegnerà le medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità