Slittino
Sochi 2014, Slittino: Zoeggeler c’è! E’ terzo dopo la 1a manche
Albert Demchenko impressiona e realizza il miglior tempo nella prima delle quattro manche del singolo maschile di slittino ai Giochi Olimpici di Sochi 2014.
Il 42enne russo, come ampiamente nelle attese, si trova a perfetto agio sulla pista di casa dove ha potuto allenarsi e testare materiali per un biennio. Il campione del mondo del 2005 ha frantumato il record della pista, firmando un fantastico 52″170. Lo slittinista dell’Est Europa ha sfoderato una velocità di punta intorno ai 135 km/h, con una slitta decisamente performante.
L’unico a tenergli testa è stato il tedesco Felix Loch, a sorpresa ‘solo’ secondo, ma staccato di appena 15 millesimi. L’impressione è che la corsa all’oro sia ormai ristretta a questi due atleti.
Per il bronzo, invece, c’è anche l’Italia. Armin Zoeggeler è terzo, lontano ben 0.336 dalla vetta. Il ‘Cannibale’ ha effettuato una discesa pulita, pagando dazio in termini di materiali e velocità di punta, circa 3-4 km/h più lenta rispetto a quella di Demchenko. Quarta e quinta piazza per gli austriaci Egger e Kindl, staccati rispettivamente 394 e 416 millesimi: sono loro, al momento, gli avversari da battere per il podio. La Russia conferma di avere dei missili a disposizione e piazza Pavlichenko e Peretyagin in sesta e settima piazza.
Male il resto della squadra tedesca, con Langenhan e Moeller rispettivamente ottavo e tredicesimo, in sostanza già fuori dal discorso medaglie. Non bene neppure Dominik Fischnaller, partito con il pettorale numero 1: il 21enne altoatesino è nono a 0.559 dal leader. 17mo Emanuel Rieder.
Alle 17.30 prenderà il via la seconda manche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter