Risultati/Classifiche

Sochi 2014, Snowboard: nello Slopestyle femminile è oro per Jamie Anderson!

Pubblicato

il

È stato assegnato, al Rosa Khutor Extreme Park, il primo oro femminile nella storia dello Slopestyle alle Olimpiadi, in occasione della competizione di snowboard.

Il successo è andata ad una strepitosa Jamie Anderson, capace di completare una run praticamente perfetta a differenza delle altre favorite, che hanno sbagliato molto. La statunitense, che così va a bissare il successo del connazionale Sage Kotsenburg di ieri, ha ottenuto uno score di 95,25 nella seconda run che le ha permesso di conquistare la vittoria più importante di una già splendida carriera.

Seconda posizione per un’altra big della disciplina come la finlandese Enni Rukajarvi, arrivata a collezionare la bellezza di 92,50 punti che le sono valse la medaglia d’argento, importante per una nazione come la Finlandia ricca di tradizione anche in sport relativamente giovani come il freestyle.

Importantissimo anche il bronzo di Jenny Jones, diventata la prima britannica ad aver conquistato una medaglia nello snowboard dall’introduzione di questa disciplina nel programma a Cinque Cerchi dopo essersi fermata a 87,25 punti. È rimasta ai piedi del podio per un quarto di punto la svizzera Sina Candrian, comunque autrice di una splendida prestazione.

Hanno deluso le attese due big della disciplina come Torah Bright e Spencen O’Brien, che hanno chiuso rispettivamente in settima e decima posizione dopo due run segnata da cadute per entrambe.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version