Risultati/Classifiche
Sochi 2014 – Sorpresa nell’halfpipe: vince Podladtchikov, White è solo quarto!
Clamoroso a Sochi, il re abdica. Dopo due ori di fila a Torino 2006 e Vancouver 2010, Shaun White non cala il tris nell’halfpipe e chiude la finale addirittura fuori dal podio, in virtù di due errori nella prima run e di una sbavatura al termine di una seconda più di orgoglio che di tecnica. A trionfare, a sorpresa, è lo svizzero con chiare origini russe Iouri Podladtchikov: 94.75 punti per lui, grazie ad un double cork 1400 da urlo nella seconda manche.
Il podio è completato da due giapponesi, per la prima volta a medaglia nello snowboard: Ayumu Hirano è l’unico a chiudere due prove pulite e con 93.50 punti ottiene l’argento, mentre il 18enne Taku Hiraoka sorprende tutti e vola verso il bronzo con 92.25. White, come detto, è solo medaglia di legno a due lunghezze dal podio, mentre quinto si piazza un altro svizzero, David Habluetzel (88.50).
Grande delusione, dunque, in casa Usa: oltre a Shaun White, verosimilmente all’ultima Olimpiade della carriera, deludono anche Danny Davis (decimo con 53 punti) e Gregory Bretz, dodicesimo a quota 26.50.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris