Tennis

Tennis, Atp San Paolo: epico Lorenzi, è in semifinale!

Pubblicato

il

Un Paolo Lorenzi eccezionale accede per la prima volta in carriera alle semifinali di un torneo Atp: a San Paolo, il senese si supera e nei quarti di finale batte in tre set l’argentino Juan Monaco, testa di serie numero 4 del torneo brasiliano.

Lorenzi nel primo set scappa sul 3-1, ma viene poi raggiunto sul 3-3 dall’avversario che sul 6-5 non sfrutta una palla set e cede al tie break la prima partita al termine di scambi molto combattuti (8-6 per l’azzurro).

Il secondo set si apre con un break dell’argentino subito ripreso dal senese, che poi sul 6-5 servizio Monaco ha un match point in suo favore che viene però prontamente annullata da Monaco, abile a chiudere il set al tie break portandosi sul 6-1 e contenendo la rimonta dell’azzurro chiudendo sul 7-4.

L’ultimo set si apre con tre turni di battuta non rispettati dai due tennisti, che vedono Lorenzi però mettere la testa avanti sul 3-1: sembra rivedere il film del primo set, con Monaco che riagguanta la parità sul 3-3, ma perde poi subito dopo il servizio. Lorenzi mantiene la calma e chiude a zero gli altri due turni di battuta per il 6-4 finale.

In semifinale sfiderà il vincente della sfida tra Zeballos e Tommy Haas, giustiziere di Starace al secondo turno. Lorenzi invece ha sconfitto al primo turno Pere Riba, al secondo il brasiliano Silva, prima dell’impresa odierna. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version