Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Vina Del Mar: Fognini che battaglia! E’ in FINALE

Pubblicato

il

Dopo una durissima battaglia di due ore e dieci minuti Fabio Fognini approda in finale al torneo Atp di Vina Del Mar (Cile, terra rossa), dopo aver sconfitto lo spagnolo Nicolas Almagro in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 7-6.
Si tratta della sesta finale della carriera nel circuito per il tennista ligure, che domani affronterà l’argentino Leonardo Mayer, numero 91 della classifica mondiale, nell’ultimo atto del torneo del cileno.

Un match davvero molto combattuto e che ha visto l’azzurro partire subito con l’acceleratore, strappando per due volte consecutive il servizio allo spagnolo. La testa di serie n°1 ha saputo gestire il vantaggio, conservando uno dei due break guadagnati, portandosi a condurre nel match. Nel secondo set Fabio accusa un brutta passaggio a vuoto e Almagro, dopo l’1-1 iniziale, costruisce una striscia positiva di cinque game che portano la partita al terzo. Nell’ultimo parziale succede davvero di tutto con Fabio che si porta subito avanti di un break, ma poi lo cede immediatamente, per poi riprenderselo ancora due game dopo. Avanti 5-2 Fognini sembra poter chiudere il set ma lo spagnolo è bravissimo a reagire e annulla anche due match point sul servizio dell’italiano. Si arriva in parità e la normale conseguenza è il tiebreak: i momenti chiave sono sul 4-4 quando Fabio riesce a tenere il servizio al termine di uno scambio lunghissimo, concluso con un incredibile passante da parte del ligure e sul 5-5 con il ligure che ottiene un prezioso e decisivo mini-break.

Con questo risultato Fognini raggiunge la quarta finale consecutiva in un torneo in terra rossa, dopo quelle dell’anno scorso a Stoccarda, Amburgo ed Umago. Su questa superficie ormai Fabio è uno dei più forti al mondo (quasi un Top5) e da lunedì sicuramente sarà numero 14 del mondo, nuovo best ranking.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da atpworldtour.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità