Tennis
Tennis, Fognini ai quarti a Vina del Mar
Fabio Fognini non tradisce le attese e nella notte italiana raggiunge i quarti al torneo Atp di Vina del Mar in Cile, battendo lo sloveno Bedene agli ottavi per 6-4 7-6 (0): dopo aver ottenuto un break in apertura, Fabio è stato raggiunto contro breakkato dallo sloveno sul 2-2, prima di strappare nuovamente il servizio allo sloveno nel nono gioco, andando poi a servire per il set sul 6-4.
Nella seconda frazione grande equilibrio fino al tie break, dove il ligure ha letteralmente strapazzato l’avversario senza lasciargli nemmeno un punto: adesso nei quarti questa sera troverà il francese Chardy. In caso di semifinali il Fogna potrebbe raggiungere il suo best ranking con il 14° posto in classifica, scavalcando il russo Youzhny appaiato con lui a quota 2100 punti.
Insomma un magic moment per Fognini, sottolineato anche da Murray che ha espresso preoccupazione per la prossima trasferta di Davis per la sua Gran Bretagna: “Giocare in Italia è sempre difficile, il tifo è molto caloroso – ha commentato il britannico – Fabio? Lo conosco da una vita, sta finalmente esprimendo il meglio delle sue qualità e per me può ambire tranquillamente alla top ten“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo