Tennis
Tennis: Starace in tabellone a San Paolo, Schiavone out a Florianopolis
Prosegue la crisi di Francesca Schiavone, eliminata al primo turno anche nella “Brasil Tennis Cup”, seconda edizione del torneo WTA International di Florianopolis, in Brasile, dotato di 250.000 dollari di montepremi che si disputa su campi in cemento.
La Leonessa, numero 4 del seeding, ha perso contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova, in tre set: 6-4 1-6 7-5. Continua quindi il momento no della milanese, che nel 2014 è sempre stata sconfitta al primo turno nei sette tornei giocati sinora.
Da San Paolo invece arriva una buona notizia: nel tabellone principale del “Brasil Open”, torneo Atp da 474.005 dollari di montepremi sulla terra rossa brasiliana, ci sarà anche Potito Starace. Il campano, numero due del tabellone delle qualificazioni, ha sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni l’argentino Facundo Bagnis, numero quattro del seeding, per 6-2 7-6 (2).
Era dal maggio 2013 (quando partecipò agli Internazionali BNL d’Italia grazie ad una wild card ndr) che il 32 enne tennista di Cervinara non giocava nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis