Tennis
Tennis, Wta Parigi: la Errani vola in finale!
Grande impresa di Sara Errani al Wta di Parigi: l’azzurra, testa di serie numero 3 del seeding ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale nel GDF Open, grazie alla vittoria ottenuta in semifinale contro la francese Alize Cornet.
Combattuto il match che si è concluso al terzo set con due tie break, vinti entrambi dalla 27 enne romagnola: nel primo set dopo il break in apertura, la Errani si è fatta raggiungere sul 4-4 nell’ottavo gioco, ma ha poi strappato nuovamente il servizio alla francese nel game successivo: da lì in poi una serie di break e contro break che ha portato il set ai vantaggi, dove Sarita si è imposta per 7-3.
La Cornet si è subito riscattata con un break in apertura di secondo set che però la Errani ha recuperato nel sesto gioco portandosi sul 3-3; ma la francese è dura a morire ed infila tre game consecutivi per il 6-3 finale del secondo parziale.
Nel terzo set nessuna delle due tenniste tiene il servizio nei primi tre giochi, con la Errani che però ne approfitta per andare sul 3-1: tutto sembra far presagire ad una comoda gestione fino al decimo gioco, quando l’azzurra può servire per il match ma cede a 15 il turno di battuta e deve lottare per trascinare la sfida al tie break anche nel terzo set.
La Errani sfrutta i turni di battuta e piazza un mini break che la porta sul 4-2 e poi sul 5-3: la Cornet tenta un assalto disperato portandosi sul 5-5 e due palle di servizio che però paga a caro prezzo perchè la Errani piazza il mini break decisivo che le vale la finale contro la russa Pavlyuchenkova, vincitrice a sorpresa nel derby con la connazionale Maria Sharapova per 4-6 6-3 6-4.
Stremata dalla fatica, la Errani ha poi rinunciato alla semifinale del torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci: in finale quindi ci vanno le avversarie Babos e Mladenovic.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com