Tennis
Tennis, Wta Rio de Janeiro: Burnett, sfuma il sogno finale
Ha sfiorato il sogno di raggiungere la prima finale della sua carriera in Wta, ma ha comunque compiuto un torneo eccezionale a Rio de Janeiro: Natassja Burnett, 22 enne romana è stata eliminata in semifinale dalla giapponese Kurumi Nara per 6-4 3-6 6-2.
Nel primo set dopo due break per entrambe in apertura ed a cavallo del settimo ed ottavo game, è la giapponese a siglare il blitz decisivo nel decimo gioco, vincendo il set ai vantaggi sfruttando l’unica occasione concessagli.
Nel secondo set altri due break per parte fino al 3-3, quando la Burnett strappa il servizio all’avversaria per la terza volta e si issa fino al 5-3, chiudendo i conti nel nono gioco, sfruttando anche in questo caso l’unico set point concessogli dalla nipponica.
Nel terzo set però la Nara fa valere la sua esperienza e vola sul 4-0, poi l’azzurra ha un sussulto d’orgoglio e rientra sul 4-2, ma perde l’occasione di accorciare nel settimo game, con la Nara che ne approfitta e chiude sul 6-2.
Per la Burnett resta comunque la soddisfazione di un grande torneo, partendo dalle qualificazioni ed arrivando ad un passo dalla finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com