Precisione

Tiro a volo, Qatar Open: Di Spigno show! Stravince nel Double Trap

Pubblicato

il

E’ iniziata come meglio non poteva l’avventura italiana all’Open di Qatar 2014. Sulle pedane di Doha, infatti, è stato Daniele Di Spigno a regalare l’ennesima gioia al nostro movimento imponendosi nella competizione del Double Trap, peraltro bissando il successo personale della scorsa annata.

Uno spettacolo eccezionale quello offerto dall’esperto tiratore laziale, qualificatosi con 134/150, che si è confermato una volta di più fra i migliori interpreti mondiali sconfiggendo atleti del calibro di Vasily Mosin, bronzo ai Giochi di Londra 2012 e argento ai Mondiali di Lima 2013, e Vitaly Fokeev, Campione del Mondo a Zagabria 2006, entrambi russi; per poi aggiudicarsi l’oro contro Fehaid Aldeehani, medaglia di bronzo nel Trap a Londra 2012 e nel Double Trap a Sidney 2000, con il punteggio di 26-25.  A completare il podio invece, ci ha pensato l’inglese Matthew French che ha avuto ragione (27-24) di Fokeev.

Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito federale della Fitav: “Sono soddisfatto del risultato – ha spiegato Di Spigno alla fine della gara – Questa competizione era un test per verificare il lavoro fatto fino ad ora. Considerando che mancano quasi due mesi al primo appuntamento con la Coppa del Mondo di Tucson, ho tutto il tempo per consolidare lo stato di forma tecnica e fisica e per dedicarmi alle rifiniture”.

Da registrare infine anche i buoni risultati degli altri italiani, seppur non in lizza per le medaglie. 
Il programma di domani prevede invece una giornata dedicata agli allenamenti ufficiali di Trap, con la ripresa delle competizioni da mercoledì.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version