Ciclismo
Tour of Oman: finalmente Sagan, Nibali ottimo terzo!
Dopo tanti piazzamenti, Peter Sagan torna al successo nella quarta tappa del Tour of Oman, la prima veramente impegnativa, che ha messo in difficoltà i velocisti puri, consentendo allo slovacco della Cannondale di fare la differenza.
Il finale di gara era molto mosso, e l’arrivo al Ministry of Housing poteva prestarsi a diverse situazioni interessanti. Evan Huffman(Astana), Yaroslav Popovych (Trek),Greg Van Avermaet (BMC) e Jelle Wallays hanno provato ad anticipare il gruppo con una fuga da lontano: il plotone si è riportato su di loro senza troppe difficoltà, permettendo a Chris Froome (Team Sky) e a Rigoberto Uran Uran (OmegaPharma-QuickStep) di fare la differenza sull’ultima ascesa. In discesa, però, Peter Sagan e Vincenzo Nibali (Astana) si sono riportati sulla testa della corsa, provando ad attaccare nuovamente e staccando Froome. Nella volata a tre Sagan ha preceduto Uran e un buon Vincenzo Nibali, probabilmente alla miglior prestazione stagionale. ll gruppo è stato regolato da Daryl Impey (Orica-GreenEDGE).
Grazie alla prestazione odierna Sagan ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale, ieri sulle spalle di André Greipel, oggi in difficoltà a causa del difficile percorso.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com