Ciclismo

Trofeo Laigueglia: la Lampre si ripete, vince Serpa Perez

Pubblicato

il

Back to back Lampre al Trofeo Laigueglia di ciclismo, gara che apre il calendario italiano. Vince infatti José Rodolfo Serpa Perez, bissando il successo della società blu-fucsia-verde datato 2013 con Filippo Pozzato. Il colombiano supera in volata il tedesco Patrik Sinkewitz (Meridiana Kamen Team), mentre il gruppo è regolato nello sprint dal primo italiano al traguardo, Andrea Pasqualon (Area Zero Pro Team).

Ci si aspettava Diego Ulissi, in gran forma ad inizio stagione al Tour Down Under, ma la Lampre con l’uomo in fuga non lavora per riprendere i fuggitivi, scappati a 50 km dall’arrivo insieme a Matteo Rabottini. Prova a rientrare anche un gruppo di circa dieci atleti tra cui l’altro Lampre Damiano Cunego, ma il distacco dei tre davanti – diventati due ai meno 34 con Rabottini staccato in salita – è incolmabile per chiunque: la strategia del club italiano paga, nonostante i tentativi di ricucire di Colombia, Cannondale e Neri Sottoli.

Si giunge perciò allo sprint a due, con il tedesco favorito ma beffato da un Serpa Perez abile a prendergli la scia ed uscire in maniera imprendibile negli ultimi 150 metri. Per il 34enne colombiano si tratta del ritorno alla vittoria dal 2012. Alle spalle di Pasqualon si sono classificati Sonny Colbrelli, Diego Ulissi e Davide Villella.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: eluniversal.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version