Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani di categoria: Cagnotto c’è, doppietta Billi

Pubblicato

il

Prima vittoria nel 2014 per Tania Cagnotto: la bolzanina, infatti, batte Maria Marconi ai Campionati Italiani di categoria indoor di Trieste nel trampolino 3 metri. Il podio è il medesimo della gara di ieri dall’altezza minore: sul gradino più basso c’è Elena Bertocchi, la quale anticipa Francesca Dallapè per cinque punti. 324.30 il punteggio della vincitrice: una gara regolare con qualche sbavatura di troppo nel triplo e mezzo avanti e nel doppio e mezzo ritornato chiusa con un super doppio e mezzo rovesciato, il “suo” tuffo, valutato 78 punti con due nove. La romana, invece, non riesce a cambiare marcia e, complice una penalizzazione, chiude a quota 305.95. 256.75 il punteggio della 19enne milanese, 251.40 quello della Dallapè con un errore nel doppio e mezzo rovesciato.

Bis tricolore, invece, per Andreas Billi: dopo i tre metri di ieri, successo del romano anche nel metro con 357.60 punti. Un’altra gara non esaltante per gli uomini e ancora orfana di Michele Benedetti: il 23enne parte bene con 71 punti nel doppio e mezzo ritornato, sbaglia il triplo e mezzo avanti ma resiste al rientro di Tommaso Rinaldi (secondo a 314.30) in virtù di due errori di quest’ultimo nel triplo e mezzo avanti e nell’avvitamento avanti. Rinaldi alla fine rimonta con tutti 8 nel ritornato e anticipa sul podio Giovanni Tocci, terzo con 313.90 al termine di una gara ad inseguire. Beffato all’ultimo Emanuele Marini, a lungo nelle posizioni di testa e quarto con 307.10 punti.

Nella categoria junior solito monopolio di Laura Bilotta dal metro: 360.60 il punteggio (positivo per essere a febbraio), podio completato da Estilla Mosena e Malvina Catalano Gonzaga. Nella piattaforma maschile vince Vladimir Barbu (420.75), secondo e terzo Luca Polizzi e Guido Olivieri. Tra i ragazzi, infine, successi di Laura Anna Granelli da 3 metri e Francesco Porco dalla piattaforma. Qui i risultati completi.

Domani giornata finale alla piscina Bruno Bianchi di Trieste: in palio i titoli nazionali senior dalla piattaforma.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità