Vela
Vela: Italia da urlo a Miami, Bissaro-Sicouri primi nel Nacra 17!
Miami – Il 2014 della vela azzurra incomincia alla grande con un successo, due secondi posti e un terzo posto. Soltanto la Gran Bretagna ha fatto meglio con cinque ori, un argento e cinque bronzi nella prima tappa dell’ISAF Sailing World Cup. Nel nacra 17 trionfano Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, in una gara in cui altri due equipaggi italiani hanno terminato tra i migliori dieci: Federica Salvà e Francesco Bianchi, quinti e Gabrio Zandonà e Silvia Zappacosta decimi.
Arrivano due secondi posti per Laura Linares negli RS:X e per Conti-Clapcich nei 49erFX. Nel windsurf il talento di Marsala ha chiuso davanti all’altra azzurra Flavia Tartaglini; nona invece Veronica Fanciulli. Nei 49er FX Giulia Conti e Francesca Clapcich si sono arrese soltanto alle francesi Steyaert-Bossard.
Nei finn quarta piazza per Michele Paoletti mentre Enrico Voltolini si è classificato in decima posizione. Promossi a pieni voti anche Mattia Camboni e Marcantonio Baglione, 7° 10° nell’RS:X e Giovanni Coccoluto, sesto nei laser.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com