Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Trento, che crollo! 3-0 in Russia

Pubblicato

il

Trento non è riuscita nell’impresa. L’andata dei quarti di finale di Champions League si trasforma in un tracollo per i Campioni d’Italia sconfitti in trasferta dal Belogorie Belgorod con un netto 3-0 (25-20; 25-20; 25-18) in soli 74 minuti di gioco.

 

Il gioco dei russi è stato disarmante e impressionante, bastato su un attacco fenomenale in cui spiccano il campione olimpico Muserskiy (13 punti, 67% in attacco), un fenomenale Grozer (15) e un eccellente Travica, ex della partita, in cabina di regia.

Con nove aces e 7 muri i ragazzi di Shipulin doppiano Trento nei fondamentali, affondata anche a causa di ben 31 errori (15 solo in battuta).

 

I gialloblu sono stati indubbiamente penalizzati dall’assenza per infortunio del cacciabombardiere Sokolov, sostituito da un comunque buon Szabo (12, 55%) ma che poi non è stato ben affiancato da Ferreira e Lanza, come non sono bastati i tre muri di capitan Birarelli.

 

Ora per volare ad Ankara e giocarsi le Final Four servirà davvero una mega impresa. Vincere il match di ritorno per 3-0 o 3-1 e poi trionfare anche nel Golden Set di spareggio, ma la sensazione è che questo Belgorod è davvero troppo forte.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità