Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: Piacenza vince l’anticipo e pressa Macerata!

Pubblicato

il

Piacenza sconfigge Latina nell’anticipo della diciottesima giornata della Serie A1 maschile e si porta a un solo punto dalla capolista Macerata. I marchigiani giocheranno domani sull’insidioso campo di Modena, mentre gli emiliani recupereranno mercoledì il derby con Ravenna. Con tre partite ancora da giocare per entrambe le formazioni, il campionato è apertissimo!

 

Il Copra supera i laziali con un convincente 3-0 (25-22; 25-15; 26-24) in ottanta minuti di gioco. Sugli scudi un superlativo Kaliberda (14 punti), affiancato dal solito Simon (11, 2 muri e 2 aces). Prestazione granitica di Fei sottorete (3 stampate), sottotono Luca Vettori che si ferma a 8 punti dopo la prestazione monstre dello scorso weekend.

Alla Andreoli non bastano i 14 punti di Starovic e i 12 di Fragkos. I laziali rimangono così all’undicesimo posto e dicono matematicamente addio alla possibilità di giocare i playoff. La concentrazione ora è tutta sull’andata delle semifinali di Challenge Cup che giocheranno mercoledì.

 

La nuova classifica: Macerata 46, Piacenza 45, Perugia 36, Trento 31, Cuneo 26, Modena 25, Castello 24, Verona 24, Vibo Valentia 19, Ravenna 17**, Latina 15°, Molfetta 13*.

* = 1 partita in meno; ° = 1 partita in più

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version