Pallavolo
Volley, Tai Aguero torna a giocare! Maglia rosa e…
La grandissima Tai Aguero è pronta per tornare a giocare! L’italo-cubano è stata presentata ieri alla corte di Casalmaggiore (la voce era già trapelata durante il weekend), il club cremonese che milita in Serie A1 con qualche difficoltà di classifica (ottavo posto, 13 punti all’attivo).
La quasi 37enne (spegnerà le nuove candeline il prossimo 5 marzo) ha partorito quattro mesi fa e non gioca da praticamente un anno, cioè da quando l’Universal Modena fallì lasciando tutte le ragazze a piedi.
Ora la bicampionessa olimpica (Atlanta 1996 e Sidney 2000) e due volte mondiale (Brasile 1994 e Giappone 1998), nonché due volte campionessa europea con l’Italia (2007 e 2009) è pronta all’ennesima sfida.
Non sapremo quando la rivedremo attivamente in campo, ma bisognerà sicuramente aspettare ancora qualche settimana. Ricordiamo che mancano nove partite al termine della regular season, poi eventualmente i playoff.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Tai alla stampa: “Ringrazio il mio procuratore e la società VBC per avermi offerto questa grande opportunità. Sono contenta ed emozionata come alla vigilia della mia prima partita. Darò il massimo per questa squadra che sento già come mia per l’accoglienza che mi è stata riservata e per l’affetto che percepisco da parte di tutti”.
Amo questo sport e poterlo tornare a praticare dopo essere diventata mamma è una grande gioia. Ho scelto la Pomì perché avrò la possibilità di giocare in una squadra giovane”.
Poi si pronuncia sul suo recupero fisico: “Insieme allo staff tecnico e al preparatore atletico abbiamo stilato un programma di allenamenti che in tempi brevi dovrebbe vedermi raggiungere la piena forma fisica. Ovviamente dipenderà dalla reazione dei mie muscoli ma sono certa che tutto andrà per il meglio. Arrivare a poter essere disponibile per la parte finale del torneo e i play-off sarebbe fantastico”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook