Boxe

World Series of Boxing, Italia Thunder di scena in Germania

Pubblicato

il

Trasferta tedesca per i Dolce&Gabbana Italia Thunder nell’ottava giornata delle World Series of Boxing. A Francoforte la compagine italiana, seconda nel gruppo A, affronterà Team Germany, terzo e staccato di 8 lunghezze, anche se con due match in meno. In caso di successo, l’accesso ai quarti di finale sarebbe pressoché certo.

Nei pesi mini-mosca, dopo svariati contrattempi fisici, fa finalmente il suo debutto l’irlandese Patrick Barnes, campione d’Europa 2010 e due volte medaglia di bronzo olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012. Il 26enne di Belfast incrocerà i guantoni con il rumeno Ovidiu Berceanu, anch’egli al debutto nella competizione. Un match che pende nettamente a favore dei Thunder.

Nella categoria dei gallo la formazione del Bel Paese (priva in Germania di pugili azzurri), si affiderà al francese Khedafi Djelkhir, opposto al tedesco Omar El Hag: per entrambi un solo incontro disputato e vinto nelle WSB.

Interessante nei superleggeri la sfida tra i serbo Branimir Stankovic (Thunder) ed il tedesco di buon livello Kastriot Sopa, al debutto stagionale.

Fa il suo esordio nella competizione il peso medio rumeno Bogdan Juratoni, il quale combatterà contro il non irresistibile tedesco Xhek Pascali (2 vittorie e 4 sconfitte lo score del tedesco nelle WSB).

Nei massimi, infine, l’ungherese Imre Szello partirà favorito contro il teutonico Emir Ahmatovic.

Nel complesso una sfida che vede Italia Thunder decisamente candidata al successo, anche piuttosto rotondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version