Arco

Arco, Mondiali Indoor: altre due medaglie per l’Italia!

Pubblicato

il

Si arricchisce il bottino dell’Italia ai Campionati Mondiali Indoor di tiro con l’arco che si stanno svolgendo a Nimes, in Francia.

La giovanissimo Tatiana Andreoli, dopo aver già ottenuto l’oro a squadre, si è ripetuta anche nella competizione individuale dell’arco olimpico Junior, superando in finale allo Shoot-Off la russa Ariuna Zhargalova. Per l’azzurra, classe ’99, si trattava dell’esordio ai Campionati Mondiali, durante i quali ha conquistato ben due ori confermando di avere ottime doti: il suo nome va assolutamente seguito in ottica futura considerando che ha già vinto anche una medaglia d’argento ai Campionati Nazionali assoluti e la freddezza dimostrata nella prova odierna, quando con la freccia decisiva è riuscita a colpire il centro del bersaglio.

Le soddisfazioni per i colori azzurri non si fermano qui: David Pasqualucci ha vinto la medaglia di bronzo nell’olimpico maschile Junior, andando quasi a dominare la finale per il terzo posto contro l’olandese Jan Van Tongeren, che si è dovuto arrendere con il punteggio di 6-2.

Nel pomeriggio Sergio Pagni tirerà contro lo statunitense Reo Wild per il titolo compound senior.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco_pagina ufficiale Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version